Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Istituzioni e Riforme
| Condividi:

Provincia di Taranto. interventi per la viabilità

Investimenti per olte 1 milione di euro

"Al via il programma di interventi di manutenzione straordinaria per le strade del versante occidentale della provincia ionica". Ad annunciarlo è l'assessore provinciale ai Lavori pubblici, Costanzo Carrieri.
"Gli interventi - spiega l'esponente della giunta Florido - riguarderanno la strada provinciale 19 Laterza-Santeramo, le provinciali 5 e 2 in territorio di Ginosa, le strade provinciali 32, 29 e 53 in agro del comune di Mottola. I lavori consisteranno nella risagomatura della sede stradale e dunque nella risistemazione della segnaletica orizzontale. In alcuni casi saranno installate barriere metalliche per la messa in sicurezza dei tratti stradali interessati. L'affidamento dell'appalto degli interventi previsti è stato approntato con la formula del cosiddetto ‘contratto aperto' per un importo complessivo di 1 milione e 200mila euro, tra primo e secondo lotto di lavori. I fondi stanziati - specifica ancora Carrieri - derivano dalla ripartizione operata dalla Regione Puglia e destinate alla manutenzione delle strade gestite in passato dall'Anas. La giunta Florido non ha perso tempo ed ha impiegato queste somme per migliorare la viabilità e la sicurezza stradale.
Come spesso ci accade di ripetere, sappiamo che tutto ciò non è sufficiente, non è infatti facile recuperare i ritardi accumulati in decenni di malgoverno. Ma noi ce la stiamo mettendo tutta, investendo in questo settore svariati milioni di euro e promuovendo specifiche campagne di comunicazione".
(18-11-2008)

Ufficio Stampa Provincia di Taranto
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione