Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Ambiente e Territorio
| Condividi:

Servitù militari: le Province incontrano il Ministro Scajola

Il 6 febbraio Upi, Anci e oltre 100 amministratori

Giungeranno da tutt'Italia Sindaci e amministratori locali per l'incontro promosso dal presidente della Provincia di Cremona, on. Giuseppe Torchio, che vede al centro delle questioni la proposta di revisione della Legge 368/03 ed i criteri di distribuzione delle risorse ai territori contermini entro il raggio di 10 chilometri.
Un'iniziativa attesa dalle comunità locali interessate e che nutre buone speranze, considerando anche le recenti prese di posizioni al riguardo da parte del Ministro on. Scajola.
L'incontro si terrà venerdì 6 febbraio ore 11.00 a Roma - via di Pietra, 70 presso l'ufficio di rappresentanza della Provincia di Bergamo Sala Papa Giovanni XXIII ( dell'Arciconfraternita dei Bergamaschi in Roma ),a poca distanza da Palazzo Chigi..
"Vogliamo ribadire al Governo la nostra proposta operativa per un equo trattamento rispetto ai fondi già assegnati che ci hanno vergognosamente esclusi e per quelli da assegnare, anche in considerazione degli investimenti realizzati a livello di prevenzione, decontaminazione, protezione civile, pronto intervento, formazione, che non sono mai stati considerati.- ha precisato il presidente Torchio - Saremo a pochi passi da Palazzo Chigi e da Montecitorio e questo dovrebbe stimolare anche i rappresentanti al Parlamento ad ascoltare le voci che giungono dalle comunità locali, sanando una questione che da troppo tempo richiede una soluzione e dando il proprio contributo in quella sede".

 
(05-02-2009)

Ufficio stampa Provincia di Cremona
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione