Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Politiche sociali
| Condividi:

21 MARZO GIORNATA NAZIONALE DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE QUEST'ANNO A NAPOLI

LA PROVINCIA DI PISTOIA INVITA TUTTA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE

In occasione della XIV giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie che LIBERA, associazioni nomi e numeri contro le mafie organizza tutti gli anni per il 21 di marzo e che quest'anno si svolgerà a Napoli con il tema "l'etica libera la bellezza", la Provincia di Pistoia nell'ambito del percorso Albachiara parteciperà con una propria delegazione ed il gonfalone. Come ogni anno è prevista un'ampia partecipazione delle scuole del territorio provinciale oltre che delle associazioni che sono impegnate nel percorso Albachiara e di tutte le persone in esso coinvolte.

L'Assessore alle Politiche Giovanili, Daniela Gai, così commenta l'iniziativa: "si tratta di un passaggio fondamentale che ogni anno sosteniamo e viviamo con moltissimi giovani e adulti della nostra provincia. Quest'anno riveste un significato particolare per tutti noi che da sempre lottiamo per affermare la vittoria della legalità in tutti i contesti di vita, nostri e altrui, vicini e lontani, italiani e internazionali. Partecipare ed affermare le nostre convinzioni a Napoli, a fianco di Libera e di Don Luigi Ciotti, significa dare un contributo personale per sentirsi accanto alla popolazione della Campania che cerca da sempre un cambiamento e l'uscita dalla logica perversa della Camorra. Vista l'importanza dell'iniziativa e del particolare momento storico in cui la legalità e la lotta alla criminalità sono messe continuamente in pericolo, abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutta la cittadinanza che deciderà di intervenire, la possibilità di poter usufruire del viaggio organizzato per l'occasione in maniera del tutto gratuita.".

La partenza è prevista per la notte del 21 marzo e il rientro per la nottata successiva.

Albachiara è il percorso nazionale dedicato a iniziative su legalità e cittadinanza per giovani organizzato da Provincia di Pistoia e Gruppo Abele di Don Luigi Ciotti, con il sostegno della Regione Toscana e di altre realtà, che ogni anno sfocia nel raduno nazionale a fine ottobre del Campus a Montecatini. Per ogni informazione c'è il sito internet www.campusmontecatini.it o si può telefonare all'Assessorato alle politiche giovanili della Provincia di Pistoia tel. 0573 - 374587 / 374586.

 
(16-03-2009)

Ufficio stampa Provincia di Pistoia
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione