Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Politiche sociali

21 MARZO GIORNATA NAZIONALE DELLA MEMORIA E DELL'IMPEGNO IN RICORDO DELLE VITTIME DELLE MAFIE QUEST'ANNO A NAPOLI

LA PROVINCIA DI PISTOIA INVITA TUTTA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE

In occasione della XIV giornata della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime delle mafie che LIBERA, associazioni nomi e numeri contro le mafie organizza tutti gli anni per il 21 di marzo e che quest'anno si svolgerà a Napoli con il tema "l'etica libera la bellezza", la Provincia di Pistoia nell'ambito del percorso Albachiara parteciperà con una propria delegazione ed il gonfalone. Come ogni anno è prevista un'ampia partecipazione delle scuole del territorio provinciale oltre che delle associazioni che sono impegnate nel percorso Albachiara e di tutte le persone in esso coinvolte.

L'Assessore alle Politiche Giovanili, Daniela Gai, così commenta l'iniziativa: "si tratta di un passaggio fondamentale che ogni anno sosteniamo e viviamo con moltissimi giovani e adulti della nostra provincia. Quest'anno riveste un significato particolare per tutti noi che da sempre lottiamo per affermare la vittoria della legalità in tutti i contesti di vita, nostri e altrui, vicini e lontani, italiani e internazionali. Partecipare ed affermare le nostre convinzioni a Napoli, a fianco di Libera e di Don Luigi Ciotti, significa dare un contributo personale per sentirsi accanto alla popolazione della Campania che cerca da sempre un cambiamento e l'uscita dalla logica perversa della Camorra. Vista l'importanza dell'iniziativa e del particolare momento storico in cui la legalità e la lotta alla criminalità sono messe continuamente in pericolo, abbiamo deciso di mettere a disposizione di tutta la cittadinanza che deciderà di intervenire, la possibilità di poter usufruire del viaggio organizzato per l'occasione in maniera del tutto gratuita.".

La partenza è prevista per la notte del 21 marzo e il rientro per la nottata successiva.

Albachiara è il percorso nazionale dedicato a iniziative su legalità e cittadinanza per giovani organizzato da Provincia di Pistoia e Gruppo Abele di Don Luigi Ciotti, con il sostegno della Regione Toscana e di altre realtà, che ogni anno sfocia nel raduno nazionale a fine ottobre del Campus a Montecatini. Per ogni informazione c'è il sito internet www.campusmontecatini.it o si può telefonare all'Assessorato alle politiche giovanili della Provincia di Pistoia tel. 0573 - 374587 / 374586.

 
(16-03-2009)

Ufficio stampa Provincia di Pistoia
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione