Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

L'UPI ALL'AQUILA PER DEFINIRE INTERVENTI

Primi sopralluoghi per la ricostruzione degli Uffici della Provincia dell'Aquila

L'Unione delle Province d'Italia è oggi all'Aquila per avviare i sopralluoghi necessari per individuare la sede su cui sistemare la prima temporanea ubicazione degli uffici della Provincia dell'Aquila, completamente distrutti dal terremoto.
"E' necessario riavviare quanto prima all'Aquila tutte le attività istituzionali - commenta il Presidente dell'Upi Fabio Melilli.
"Per questo l'Upi ha deciso di donare all'amministrazione provinciale tre contanier di oltre 600 metri quadrati, capaci di ospitare più di 60 postazioni di lavoro. Gli uffici saranno montati e resi operativi entro i primi giorni di maggio".
"Le tre strutture serviranno per superare la fase di emergenza - commenta la Presidente della Provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane - e permetteranno all'amministrazione di riprendere a pieno ritmo il proprio lavoro per garantire al meglio i servizi ai cittadini e tornare ad essere un ulteriore punto di riferimento anche per le tante richieste che ci vengono dalla comunità".
Il Direttore Generale dell'Upi, Piero Antonelli, è oggi all'Aquila per individuare, con la Protezione Civile, il luogo più idoneo ad ospitare le tre strutture.
"Nel frattempo - aggiunge Melilli - le Province con l'Upi inizieranno i lavori necessari per assicurare la ricostruzione degli edifici della Provincia, secondo le indicazioni e le richieste che ci verranno dalla Presidente Pezzopane".
Per fare il punto sugli interventi operativi e coordinare i progetti delle Province, l'Upi ha convocato tutti i Presidenti e gli Assessori alla Protezione Civile in una riunione operativa che si terrà il prossimo giovedì 23 Aprile, a partire dalle ore 11.30, presso la sala riunioni dell'edificio C1 della Caserma della Scuola Allievi della Guardia di Finanza dell'Aquila, a Coppito.
All'Assemblea è stato invitato ad intervenire il Commissario Straordinario della Protezione Civile, On. Sottosegretario Guido Bertolaso.


(17-04-2009)

Barbara Perluigi
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione