Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

Terremoto: il resoconto della Provincia di Lecce

I fondi raccolti dalla cessione delle indennità degli amministratori della Provincia

Gli Amministratori della Provincia di Lecce hanno raccolto 12.000 euro da devolvere alle popolazioni abruzzesi, drammaticamente provate dal terremoto dello scorso aprile. Alla sottoscrizione hanno partecipato, con il 10% delle loro indennità di carica, il presidente del Consiglio provinciale, gli assessori e i consiglieri.
Un altro sostanzioso contributo, circa 2.000 euro, è stato assicurato, sempre con la stessa percentuale di prelievo dalle indennità, dal direttore generale, dal capo di gabinetto, dal portavoce e dal difensore civico.
Il presidente della Provincia Giovanni Pellegrino ha partecipato alla sottoscrizione offrendo di tasca propria 790,00 euro equivalenti al 10% dell'indennità di carica che non ha mai percepito per sua espressa e nota rinuncia.
Questo intervento si aggiunge all'iniziativa già assunta dagli assessori provinciali Maria Rosaria Manieri e Flavio Fasano per favorire la ricostruzione della palestra del Liceo Classico ‘Ovidio' di Sulmona. La Provincia di Lecce, utilizzando la convenzione in essere con il Credito Sportivo e il Coni, ha deciso di accollarsi l'intera rata di interessi di un mutuo venticinquennale da destinare alla ricostruzione della palestra, il cui ammortamento sarà a carico della Provincia de L'Aquila.

E' ancora in corso la sottoscrizione tra i dipendenti dell'Amministrazione Provinciale.
(12-05-2009)

Ufficio stampa Provincia di Lecce
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione