Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Organizzazione e personale
| Condividi:

Siglato l'accordo per il rinnovo del contratto degli Enti locali

Melilli "Un traguardo importante per i lavoratori e per gli amministratori"

"Con la sigla dell'accordo per il rinnovo del contratto degli Enti locali abbiamo finalmente tagliato un traguardo importante per i nostri dipendenti e per le amministrazioni provinciali". E' il commento del Presidente dell'Upi, Fabio Melilli, dopo la chiusura dell'accordo per il contratto degli enti locali.
" I lavoratori -sostiene il Presidnete - hanno ottenuto il giusto riconoscimento dell'aumento salariale, che aspettavano ormai da tempo, mentre agli amministratori degli enti locali è stata assicurata la possibilità, nel rispetto dello spirito della riforma federalista dello Stato che il Paese ha avviato, di potere responsabilmente decidere di aumentare le risorse a disposizione per i propri dipendenti.
E' stata una trattativa lunga e a tratti difficile - aggiunge Melilli - ma l'avere raggiunto un accordo unitario tra Regioni, Province e Comuni, con tutte le organizzazioni sindacali è un grande successo, oltre ad essere un segnale tangibile dell'impegno prioritario delle istituzioni locali a sostenere, in questo momento di crisi, le famiglie e le comunità.

Permettetemi di ringraziare, a nome dell'Upi e di tutte le Province, l'Assessore al Personale della Provincia di Torino,  Alessandra Speranza, che in veste di vicepresidente del Comitato di Settore ha seguito costantemente tutta la trattativa.

In allegato, il comunicato stampa del Comitato di settore
(05-06-2009)

Barbara Perluigi

Documenti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione