Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

Il Presidente della Provincia di Treviso commenta il voto alle provinciali

Muraro: "Sconfitto il Movimento Anti-Province"

"C'è elemento che emerge da queste elezioni cioè che è stato sconfitto il movimento anti-province." 

E' il commento del Presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, che analizza i dati dell'affluenza alle urne, in particolare nel Nord. "L'affluenza per i rinnovi delle Amministrazioni Provinciali ha superato il 70%.

E in Veneto ha visti picchi di oltre il 75% come a Padova, terra di quel Massimo Carraro che, assieme a pochi altri imprenditori (tra cui Calearo e Rossi Luciani), aveva fondato il comitato per l'astensionismo contro le Province, con tanto di liste collegate sia nel patavino che a Venezia. Ebbene, questi i risultati ottenuti: 0,34% a Padova, 0,23% a Venezia. Ai quali aggiungiamo uno 0,32% a Brescia e lo 0,50% a Lecco.

Bene, credo che questi signori abbiano constatato sul campo che i cittadini, soprattutto qui al Nord, sanno che le Amministrazioni Provinciali servono e svolgono mansioni indispensabili per la vita delle comunità locali. Approfitto anche per dare una replica alla presidente di Confindustria, Emma Marcegaglia, che di recente aveva affermato la sua contrarierà alle Province, Ente che avrebbe salvato solo se avessimo approvato l'inceneritore. Purtroppo però, si tratta di impianti che solo le Regioni possono approvare, quindi il movimento anti-Province promosso dai suoi industriali ha poco a che fare con la questione".
(10-06-2009)

Ufficio stampa Provincia di Treviso
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione