Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Sviluppo economico

Provincia di Treviso: emergenza Vallà

Apre l'Ufficio Mutui per l'Accredito Agevolato

A partire da lunedì 29 giugno 2009 sarà aperto temporaneamente un Ufficio Mutui della Provincia di Treviso per offrire informazioni e sostegno alle famiglie recentemente colpite dall'evento climatico e interessate all'accesso al credito agevolato per lavori di manutenzione straordinaria di primo intervento e per la messa in sicurezza degli edifici. Lo sportello è stato allestito all'Oratorio di Vallà di Riese Pio X e sarà aperto tutti i lunedì dalle ore 9 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17. L'accordo prevede finanziamenti agevolati con contributo in conto interessi dell'1% a carico della Provincia per durata massima di 5 anni e per un importo massimo di 50mila euro, in favore dei cittadini interessati dalle avversità atmosferiche del 6 giugno 2009. I finanziamenti, senza spese di istruttoria e incasso rata, devono essere richiesti entro il 10 settembre 2009.
"Ci tengo a precisare che il nostro obiettivo è quello di attingere ai fondi statali. Questa è semplicemente una misura ponte che la Provincia di Treviso ha messo in campo con la collaborazione degli istituti di credito per accelerare l'iter della ricostruzione e del ritorno alla normalità" ha detto l'assessore provinciale al bilancio, Noemi Zanette. Attualmente gli istituti di credito che hanno sottoscritto la convenzione con la Provincia di Treviso sono la Banca popolare di Verona, la Popolare di Vicenza, la cassa rurale ed artigiana di Treviso, la Cassa di Risparmio del Veneto, Veneto Banca, la Banca di Romano e S. Caterina, CentroMarca Banca, la Friuladria, la Banca di Trento e Bolzano, la Banca Prealpi, il Credito trevigiano, Unicredit Banca e la Banca di Treviso.
Sul sito www.provincia.treviso.it sono è a disposizione le informazioni necessarie.
(26-06-2009)

Ufficio stampa Provincia di Treviso
CERCA


AGENDA
CONVEGNO UPI EMILIA ROMAGNA
mar 29 mag 2018 9.30-13.30
Palazzo Malvezzi, Via Zamboni 13, Sala Consiglio, Bologna
 I Controlli della Corte dei Conti sugli Enti territoriali e gli altri Enti pubblici  
Comunità MED del Turismo Sostenibile: “Ri-connettere l’industria del turismo con i territori: promuovere politiche fondate su progetti concreti per lo sviluppo sostenibile
mer 30 mag 2018
29-30 MAGGIO 2018, ROMA, presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT)
CONVEGNO ANCI PIEMONTE - UPI EMILIA ROMAGNA
ven 01 giu 2018 9.00
Cripta Sant'Andrea Dipartimento Studi Umanistici, Via G. Ferraris 116, Vercelli
"Anticorruzione e Trasparenza. Nuove prospettive"

UPI Social Network


Dowload Documentazione