Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Sviluppo economico
| Condividi:

PROVINCIA DI BIELLA: BANDI PER LO SVILUPPO RURALE

APERTURA BANDO MECCANIZZAZIONE AGRICOLA

La nuova amministrazione provinciale intende istaurare uno stretto rapporto di comunicazione con il mondo agricolo biellese.

L'attività di comunicazione si concretizzerà in una costante e tempestiva azione volta a diffondere, e a far conoscere tempestivamente attraverso giornali, il sito Web della Provincia,la posta elettronica o SMS le iniziative a favore dell'agricoltura intraprese dall'amministrazione.

Particolare attenzione verrà data alla segnalazione dei Bandi per la presentazione di domande di aiuto emanati al fine di raggiungere gli obbiettivi previsti e finanziati dal PSR (Piano di Sviluppo Rurale Regionale).-

A tal fine si comunica che con Determinazione Dirigenziale n. 1592 dell'8/06/2009, è stato approvato il seguente Bando:
"Presentazione delle domande di aiuto sottoforma di concorso agli interessi su prestiti quinquennali per l'acquisto di macchine e attrezzature agricole - programma 2009."

Chi può presentare domanda?
le aziende agricole (Imprenditori Agricoli Professionali) che necessitano di rinnovare il proprio parco macchine, con la finalità di ridurre i costi di produzione e/o migliorare la tecnologia produttiva o le condizioni di lavoro.

In cosa consiste l'agevolazione?
nel concorso della pubblica amministrazione al pagamento della quota di interessi sostenuta dall'imprenditore agricolo. che richiede un prestito quinquennale a un Istituto Bancario

Qual è l'entità dell'aiuto?
Per l'anno in corso è pari al 60% del tasso di riferimento vigente alla data di presentazione della domanda, diminuito di 0,60 punti percentuali qualora non assistito da garanzia Confidi e aumentato di 1 punto % per le imprese ubicate in zona montana. La spesa massima ammissibile a prestito è di euro 100.000 per ogni azienda.

Come presentare la domanda: avvalendosi del proprio CAA di riferimento, oppure,utilizzando gli appositi servizi on-line integrati nel sistema informativo agricolo piemontese (SIAP) e trasmettendo la richiesta, sempre per via informatica entro le ore 24.00 del 31 luglio 2009; la copia cartacea stampata dalla procedura dovrà essere inoltrata (debitamente sottoscritta) al Settore Tutela Ambientale e Agricoltura della Provincia di Biella entro venerdì 7 agosto 2009 ore 13.30. In caso di spedizione postale, fa fede il timbro postale di partenza. La copia cartacea dovrà parimenti essere inviata all'Istituto di Credito prescelto e, se prevista la garanzia, al Confidi prescelto.

Temine ultimo per la presentazione delle domande :31 luglio 2009.

Il testo integrale del bando è disponibile sul portale internet dell'amministrazione (www.provincia.biella.it) alla sezione agricoltura/PSR miglioramenti aziendali, oppure direttamente negli uffici della Provincia o presso i Centri di Assistenza Agricola.

Per informazione ed approfondimenti:

Dr.ssa Annamaria Baldassi 015 8480886
Dr. Luca Di Siena 015 8480893
Geom Gianluca Mondino 015 8480866
Mail: agricoltura@provincia.biella.it

 
(30-06-2009)

Guido Dellarovere ASSESSORE ALL'AGRICOLTURA PROVINCIA BIELLA
CERCA


AGENDA
Provincia di Lecce- presentazione della “Giornata SoloxLoro”, manifestazione a sostegno del Polo Pediatrico del Salento, promossa dall’associazione Tria Corda Onlus, con il patrocinio della Provincia
mer 07 dic 2016
Mercoledì 7 dicembre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce
CONFERENZA STAMPA: Cosa sono diventate le Province? E cosa succede dopo il referendum?
mer 07 dic 2016
Mercoledì 7 dicembre ore 12,00 - Piazza Cardelli, 4 – Roma Sala delle Presidenza Upi – Primo piano

UPI Social Network


Dowload Documentazione