Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Sviluppo economico
| Condividi:

Monitoraggio Aiuti di Stato temporanei - DPCM 3.06.2009

Sollecito a compilare il modulo delle informazioni con l'indicazione del Responsabile Unico del Monitoraggio per la Provincia

Il Governo italiano ha recepito la Comunicazione della Commissione Europea (2009/C 83/01) del 7 aprile 2009, con l'emanazione del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 3 giugno 2009, pubblicato nella GU n. 131 del 9 giugno 2009, inerente "Modalità di applicazione della Comunicazione della Commissione europea - quadro di riferimento temporaneo comunitario per le misure di aiuto di Stato a sostegno dell'accesso al finanziamento nell'attuale situazione di crisi finanziaria ed economica" (vedi notizia correlata).
Il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri fissa le modalità di applicazione delle misure temporanee anticrisi per il periodo 2009-2010 ed è rivolto a tutte le Pubbliche Amministrazioni, ivi comprese le Province, che intendano concedere aiuti di Stato alle imprese.
L'articolo 9 del decreto in oggetto ha precisato, fra l'altro, anche gli obblighi di monitoraggio gravanti sugli enti concedenti ai fini del rispetto della Comunicazione citata.

In particolare ogni Provincia, ai sensi del comma 5 dell'art. 9 del DPCM 3.06.09 dovrà individuare un soggetto responsabile unico del monitoraggio e comunicare il nominativo al Dipartimento per le Politiche Comunitarie della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Lo stesso art. 9, al comma 1, prevede che il responsabile unico del monitoraggio trasmetta al citato Dipartimento l'elenco degli aiuti concessi e che detta comunicazione dovrà essere effettuata anche se avente contenuto negativo.

Si sollecita pertanto a compilare il modulo allegato e restituirlo:
- tramite fax al numero 06/6779.5277, all'attenzione del dott. Vecchietti e del dott. Masala,
oppure,
- tramite posta elettronica in formato pdf ad entrambi i seguenti indirizzi:
v.vecchietti@palazzochigi.it
l.masala@palazzochigi.it.

(16-07-2009)

Claudia Giovannini

Documenti
CERCA


Link correlati

UPI Social Network


Dowload Documentazione