Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Politiche sociali
| Condividi:

PROVINCIA DI SIRACUSA: CAMPAGNA CONTRO L'ABUSO DI ALCOL

"Una notte per la vita"


Il Presidente della Provincia On Nicola Bono ed il presidente del Consiglio Provinciale Michele Mangiafico hanno, stamani, presentato la prima edizione della campagna " Una notte per la vita. Stop alle morti in discoteca" organizzata a dalla "Fascion Promode" di Santi Tomaselli, e che vede protagonista lo stesso mondo della industria del divertimento , avendo fra i partner l'imprenditore Raffaele Di Grano. Un progetto che vede il supporto scientifico del Dott Paolo Truden, responsabile del Centro Sociale " Giorgio La Pira", studioso ed animatore da decenni di campagne per la lotta alle dipendenze e al disagio giovanile.
Bono si è detto "orgoglioso di sostenere questa iniziativa che lancerà il messaggio che è possibile divertirsi senza ricorrere allo sballo. Il Presidente della provincia si è detto dubbioso sulla lotta a questi fenomeni con il solo proibizionismo, ma occorre piuttosto promuovere fra i giovani la cultura per la vita e per il divertimento responsabile ".
Anche per Michele Mangiafico si tratta di lavorare " sull'uomo e non solo su orari e divieti. Ed è significativo che privati come Di Grano ed enti pubblici lavorino insieme su progetti come questo "
Per l'assessore alla Cultura Roberto Meloni il progetto si inquadra in azioni che devono mettere a fuoco la "crisi della famiglia che è la crisi del società, in un momento in cui per tali problematiche le famiglie stanno pagando un prezzo troppo alto "
(20-07-2009)

Ufficio stampa Provincia di Siracusa
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione