Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Mobilità e viabilità
| Condividi:

PROVINCIA DI MATERA. TUTTO ESAURITO PER PROVINCIA IN BUS

L'assessore Dalessandro: "Sinergia, impegno e risorse alla base del successo dell'iniziativa"

"La quinta escursione di Provincia in bus ha registrato il tutto esaurito. Mete d'eccezione: Policoro, Anglona e Tursi." L'assessore provinciale al Turismo, Giuseppe Dalessandro, comunica con slancio e ottimismo l'eccellente risultato.
"Quando abbiamo deciso di investire nella II edizione di Provincia in bus - ha riferito Dalessandro - avevamo chiaro l'obiettivo: dare visibilità alle meraviglie che abitano nel nostro territorio. L'impegno, costante e intenso, ha coinciso, sin dall'inizio, con la volontà di dare pari dignità ai patrimoni e alle risorse di tutti i comuni della provincia. Registrare, oggi, il tutto esaurito testimonia la qualità e l'innovazione del progetto. Siamo riusciti a delineare la strategia più efficace, quella che ha decretato il successo dell'iniziativa."
"Cinquantaquattro posti, però, - ha proseguito l'assessore provinciale - non sono bastati. L'entusiasmo e la curiosità di scoprire nuovi e incontaminati tesori ha contagiato vorticosamente altri turisti che, per non deludere il loro desiderio di emozionarsi, hanno deciso di raggiungere le mete della escursione odierna con mezzi propri. Davvero un esempio di promozione turistica efficace, per il quale è doveroso ringraziare l'Amministrazione provinciale, il progettista Giuseppe Lalinga e il tour operator Caruso&Grassi. Ma un plauso va anche, e soprattutto, ai sindaci dei Comuni coinvolti, che con la loro grande sensibilità hanno saputo arricchire e rendere più appetibile l'offerta turistica di Provincia in bus."
"Per noi la provincia, - ha concluso il presidente Stella - oltre che un bene da salvaguardare, rappresenta una risorsa, un prezioso fattore di sviluppo economico per migliaia di famiglie lucane. Alle istituzioni, poi, il compito di sapere amministrare le ricchezze esistenti. Parole d'ordine: strategia e lungimiranza." 
(09-09-2009)

Ufficio stampa Provincia di Matera
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione