Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Politiche sociali
| Condividi:

PROVINCIA DI ROMA: REGOLARIZZAZIONI BADANTI

Nei 13 CSI della Provincia di Roma informazioni e consulenze

In occasione della regolarizzazione di colf e badanti che darà la possibilità dal 1° al 30 settembre di sanare la posizione di una colf e due badanti extracomunitarie - comunitarie o italiane - (a patto che dimostri di averle alle proprie dipendenze almeno dal 30 marzo 2009), presso i CSI - Centri Servizi per Immigrati - della Provincia di Roma sarà possibile, per i datori di lavoro e per gli stessi immigrati, reperire informazioni e avere consulenza e assistenza gratuita per la compilazione dei moduli e i relativi adempimenti.
"I nostri CSI - spiega Claudio Cecchini, Assessore alle Politiche Sociali e per la Famiglia della Provincia di Roma - operano da anni per favorire l'inserimento lavorativo, sociale e culturale della popolazione immigrata e rappresentano un punto di riferimento nella realtà della nostra provincia. Abbiamo ritenuto quindi importante e necessario mettere a disposizione la loro esperienza e la loro professionalità in occasione di questa iniziativa, visto che la procedura risulta non essere estremamente semplice e agevole e qualche eventuale errore potrebbe inficiare la domanda di regolarizzazione".
I moduli per la presentazione delle domande dovranno, infatti, essere compilati utilizzando il software scaricato e fornendo i dati del datore di lavoro e del lavoratore da regolarizzare, oltre agli estremi del versamento da 500 euro già effettuato.

Nel link, l'elenco e gli indirizzi dei CSI della Provincia di Roma
(11-09-2009)

Ufficio stampa Provincia di Roma
CERCA


AGENDA
Provincia di Lecce- presentazione della “Giornata SoloxLoro”, manifestazione a sostegno del Polo Pediatrico del Salento, promossa dall’associazione Tria Corda Onlus, con il patrocinio della Provincia
mer 07 dic 2016
Mercoledì 7 dicembre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce
CONFERENZA STAMPA: Cosa sono diventate le Province? E cosa succede dopo il referendum?
mer 07 dic 2016
Mercoledì 7 dicembre ore 12,00 - Piazza Cardelli, 4 – Roma Sala delle Presidenza Upi – Primo piano

UPI Social Network


Dowload Documentazione