Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Politiche sociali
| Condividi:

6° Numero del notiziario UPI realizzato in collaborazione con RENA - Rete per l'Eccellenza Nazionale

In allegato il 6° numero del notiziario quindicinale dell'Unione delle Province d'Italia realizzato questa volta con il prezioso contributo di RENA, la Rete per l'Eccellenza Nazionale. In questo numero RENA, associazione volta alla promozione delle eccellenze e buone prassi italiane e non solo, propone dieci idee concrete e di assodato successo per migliorare l'Italia.

La RENA, Rete per l'Eccellenza Nazionale - che ormai collabora con l'UPI da quasi un anno al fine di promuovere e valorizzare i non pochi, spesso poco noti, casi di eccellenza e buone prassi italiani ed esteri - ha interamente realizzato questo numero del notiziario dell'Unione delle Province d'Italia, con il preciso scopo di fornire esempi concreti di condotte eccellenti in questo paese e per questo paese. L'obiettivo di RENA è quello di creare canali di comunicazione, reti per essere esatti, che diano la possibilità a persone, enti (pubblici o privati) o semplici idee di trovare il riconoscimento e lo spazio che meritano quando essi rappresentano modelli da imitare e replicare.

In questo notiziario RENA ha voluto dare visibilità a dieci esempi reali di "best practice", dal progetto "Sardegna Speaks English" per la diffusione della lingua inglese realizzato dalla regione Sardegna con il sostegno dell'UE, al "Messestadt Riem", il quartiere verde di Monaco di Baviera. Questo per dimostrare che non c'è solamente spazio per la solita retorica del declino ma che anzi gli esempi di eccellenza ci sono e vanno presi in considerazione e a modello.
(23-09-2009)


Documenti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione