Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News

Inaugurazione Uffici della Provincia dell'Aquila

Venerdì 25 settembre 2009 - ore 11,30L'Aquila Località Verdeacqua Quartiere Santa Barbara

Cerimonia di inaugurazione della Sede della Provincia dell'Aquila, una struttura polifunzionale realizzata grazie all'impegno dell'Unione delle Province d'Italia, a nome di tutte le Province, dell'Esercito Italiano e della Protezione Civile.

Gli uffici provvisori saranno ospitati in locali completamente attrezzati e potranno restarvi per circa due anni, nell'attesa della edificazione di strutture in muratura definitive.

"La cerimonia di riapertura della sede della Provincia dell'Aquila - sottolineano la Presidente della Provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane, e il Presidente dell'Upi, Fabio Melilli - è un ulteriore segnale significativo nel difficile e faticoso percorso che, con coraggio e caparbia, i cittadini abruzzesi stanno affrontando per superare il dramma del terremoto.
Quella di venerdì sarà una giornata importante - concludono i due Presidenti - per i cittadini e per tutta la comunità, per gli amministratori locali, ma soprattutto per i dipendenti della Provincia, che potranno finalmente ricominciare a lavorare con maggiore serenità e con strutture adeguate.
Il passo successivo è la ricostruzione degli edifici in muratura, che ci auguriamo possa avvenire nel più breve tempo possibile".

Alla cerimonia interverranno: la Presidente della Provincia dell'Aquila, Stefania Pezzopane, il Presidente dell'Upi, Fabio Melilli insieme ad una delegazione di Presidenti di Provincia, rappresentanti dell'Esercito, della Protezione civile, le autorità locali e regionali.
(23-09-2009)

Redazione Upi - Provincia dell'Aquila
CERCA


AGENDA
ASSEMBLEA DEI PRESIDENTI DI PROVINCIA
mer 27 giu 2018 15.30
Provincia di Bergamo, Via Tasso 8, Bergamo
PER L’APPROVAZIONE DI UNA PROPOSTA DI RIFORMA SULLE PROVINCE
CONVEGNO: RAFFORZARE LE AUTONOMIE TERRITORIALI
gio 28 giu 2018 9,30
Centro Congressi Viale Papa Giovanni XXIII, 106, Bergamo
LA RIFORMA DELLE PROVINCE NELLA PROSPETTIVA DEL REGIONALISMO DIFFERENZIATO

UPI Social Network


Dowload Documentazione