Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

Assemblea Upi Toscana: eletto il nuovo presidente

E' Andrea Pieroni, Presidente della Provincia di Pisa 

In ottemperanza delle norme statutarie dell'Unione, è stato eletto all'unanimità il nuovo Presidente: Andrea Pieroni, presidente della Provincia di Pisa .
Il presidente eletto è stato individuato tra una rosa di candidati, scelti attraverso una serie di consultazioni preliminari, coordinate dal Presidente uscente di UPI Toscana, Lio Scheggi e da Osvaldo Angeli, Presidente della Provincia di Massa Carrara.
"Questo incarico - dichiara il presidente Pieroni - mi riempie di soddisfazione a livello personale, per l'amministrazione che rappresento e per l'intera comunità provinciale, oltre che una responsabilità importante venendomi concessa la possibilità di esprimere ulteriormente le esigenze del nostro territorio e di tutte le province toscane di fronte al governo centrale. Uno dei temi che sento particolarmente è proprio quello della governance territoriale, nell'ottica di un rapporto meno gerarchico tra Province e Regioni. Occorre riconoscere e sottolineare che Upi Toscana in questi ultimi anni è divenuta interlocutrice autorevole e qualificata della Regione, essendo sempre in grado di portare un contributo competente e costruttivo grazie alla vasta rete di amministratori, dirigenti e tecnici di cui può avvalersi. Questo è un patrimonio da valorizzare ulteriormente. Il nuovo ordinamento statutario di UPI Toscana e l'articolazione degli organi si propongono di coordinare gli amministratori provinciali e gli enti nel loro insieme a crescere e a migliorare la propria attività. L'impegno mio ci sarà. Chiedo a tutti voi una disponibilità piena per rendere attivi e d efficaci i nostri organi statutari ed ausiliari".
Viene eletto con il Presidente, l'Ufficio di Presidenza composto dal Presidente dell'Unione regionale e due Vice Presidenti: Roberto Vasai, Presidente della Provincia di Arezzo e Giovanni Santini, Consigliere di Lucca. l'Assemblea elegge i 12 membri che andranno a comporre il direttivo ( art. 5.1.c. , Statuto Upi Toscana), di cui fanno parte di diritto, l'Ufficio di Presidenza, i 10 presidenti di provincia e i Presidenti delle 4 Aree Tematiche.
Infine vengono nominati i delegati Toscani alla XXXII Assemblea Congressuale di UPI nazionale che si terrà a Roma dal 9 all'11 dicembre prossimo.
Andrea Barducci, Presidente della Provincia di Firenze viene indicato dall'Assemblea, quale candidato per l'Ufficio di Presidenza nazionale di UPI, in occasione del prossimo Congresso.

L'assemblea, approva a maggioranza la mozione presentata dal Consigliere della Provincia di Livorno, Corsinovi Alessandro, per una valorizzazione delle Pari opportunità negli organi di UPI Toscana. Le news dal sito upitoscana.it
(21-10-2009)

Ufficio stampa Upi Toscana
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione