Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
BUTTARE

XXIII Assemblea Ordinaria di Tecla

Andrea Pieroni riconfermato Presidente dell'Associazione: il nuovo CdA

Venerdì 11 dicembre, Andrea Pieroni, Presidente della Provincia di Pisa, è stato rieletto all'unanimità, nel corso della XXIII Assemblea ordinaria dell'Associazione TECLA, tenutasi all'interno del Congresso dell'Unione delle Province d'Italia.

Nel corso dell'Assemblea, il Presidente Pieroni ha esposto alcuni tra i più significativi risultati conseguiti nel corso del suo precedente mandato, soffermandosi sull'allargamento della base sociale dell'Associazione, con l'ingresso di 20 nuove Province, e sulla sua rappresentatività geografica. Ha poi sottolineato il rafforzamento del bilancio dell'Associazione e la sua composizione, sempre più legata ai proventi delle attività di progettazione. "Oggi - ha ribadito Pieroni - solo poco più del 30% delle entrate di TECLA proviene dalle quote degli associati".
Il Presidente Pieroni ha infine richiamato l'attenzione sul consolidamento dei rapporti tra TECLA e UPI, attraverso la stipula della nuova Convenzione, il potenziamento dello Spazio Europa UPI TECLA di Bruxelles e la costruzione di importanti relazioni congiunte nel quadro della Programmazione 2007-2013.
"La collaborazione con l'Unione delle Province - ha proseguito Pieroni - non potrà che intensificarsi nel futuro, grazie anche alla sensibilità del neo presidente eletto dell'UPI, On. Giuseppe Castiglione, già europarlamentare e che, nel suo discorso di insediamento, ha posto l'attenzione sull'Europa e sul ruolo da protagonista che le Province devono giocare in Europa". La neo presidenza dell'UPI sarà, ha tenuto a sottolineare Pieroni, un'opportunità per potenziare lo spazio comune di rappresentanza delle Province che UPI e TECLA gestiscono congiuntamente a Bruxelles e un'occasione per rilanciare il Comitato di Coordinamento previsto dalla Convenzione UPI-TECLA, così da valorizzare l'Associazione TECLA come strumento operativo di UPI.

Sono entrati a far parte del Consiglio di Amministrazione di TECLA i seguenti amministratori:

Vicepresidente: On. Nicola Bono - Presidente Provincia di Siracusa, già sottosegretario per i Beni e le Attività Culturali.

Consiglieri:
Francesco Ventola - Presidente Provincia di Barletta-Andria-Trani
Pierpaolo Nagni - Assessore Programmazione Strategica, Politiche per Attività Produttive e
Sviluppo locale della Provincia di Campobasso
Franco Stella - Presidente Provincia di Matera
Giovanni Avanti - Presidente Provincia Palermo
Francesca Zaccariotto - Presidente Provincia Venezia
(15-12-2009)

Redazione TECLA
CERCA


AGENDA
ASSEMBLEA DEI PRESIDENTI DI PROVINCIA
mer 27 giu 2018 15.30
Provincia di Bergamo, Via Tasso 8, Bergamo
PER L’APPROVAZIONE DI UNA PROPOSTA DI RIFORMA SULLE PROVINCE
CONVEGNO: RAFFORZARE LE AUTONOMIE TERRITORIALI
gio 28 giu 2018 9,30
Centro Congressi Viale Papa Giovanni XXIII, 106, Bergamo
LA RIFORMA DELLE PROVINCE NELLA PROSPETTIVA DEL REGIONALISMO DIFFERENZIATO

UPI Social Network


Dowload Documentazione