Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Spazio Europa Upi Tecla
| Condividi:

XXIII Assemblea Ordinaria di Tecla

Andrea Pieroni riconfermato Presidente dell'Associazione: il nuovo CdA

Venerdì 11 dicembre, Andrea Pieroni, Presidente della Provincia di Pisa, è stato rieletto all'unanimità, nel corso della XXIII Assemblea ordinaria dell'Associazione TECLA, tenutasi all'interno del Congresso dell'Unione delle Province d'Italia.

Nel corso dell'Assemblea, il Presidente Pieroni ha esposto alcuni tra i più significativi risultati conseguiti nel corso del suo precedente mandato, soffermandosi sull'allargamento della base sociale dell'Associazione, con l'ingresso di 20 nuove Province, e sulla sua rappresentatività geografica. Ha poi sottolineato il rafforzamento del bilancio dell'Associazione e la sua composizione, sempre più legata ai proventi delle attività di progettazione. "Oggi - ha ribadito Pieroni - solo poco più del 30% delle entrate di TECLA proviene dalle quote degli associati".
Il Presidente Pieroni ha infine richiamato l'attenzione sul consolidamento dei rapporti tra TECLA e UPI, attraverso la stipula della nuova Convenzione, il potenziamento dello Spazio Europa UPI TECLA di Bruxelles e la costruzione di importanti relazioni congiunte nel quadro della Programmazione 2007-2013.
"La collaborazione con l'Unione delle Province - ha proseguito Pieroni - non potrà che intensificarsi nel futuro, grazie anche alla sensibilità del neo presidente eletto dell'UPI, On. Giuseppe Castiglione, già europarlamentare e che, nel suo discorso di insediamento, ha posto l'attenzione sull'Europa e sul ruolo da protagonista che le Province devono giocare in Europa". La neo presidenza dell'UPI sarà, ha tenuto a sottolineare Pieroni, un'opportunità per potenziare lo spazio comune di rappresentanza delle Province che UPI e TECLA gestiscono congiuntamente a Bruxelles e un'occasione per rilanciare il Comitato di Coordinamento previsto dalla Convenzione UPI-TECLA, così da valorizzare l'Associazione TECLA come strumento operativo di UPI.

Sono entrati a far parte del Consiglio di Amministrazione di TECLA i seguenti amministratori:

Vicepresidente: On. Nicola Bono - Presidente Provincia di Siracusa, già sottosegretario per i Beni e le Attività Culturali.

Consiglieri:
Francesco Ventola - Presidente Provincia di Barletta-Andria-Trani
Pierpaolo Nagni - Assessore Programmazione Strategica, Politiche per Attività Produttive e
Sviluppo locale della Provincia di Campobasso
Franco Stella - Presidente Provincia di Matera
Giovanni Avanti - Presidente Provincia Palermo
Francesca Zaccariotto - Presidente Provincia Venezia
(15-12-2009)

Redazione TECLA
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione