Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Politiche sociali
| Condividi:

PREMIO TOM BENETOLLO

Pubblichiamo una lettera del Presidente della Provincia di Roma, Nicola Zingaretti, Vicepresidente Vicario dell'Upi, con le informazioni sulle modalità di partecipazione al premio, rivolto alle Province e ai Comuni che abbiano avviato politiche di sensibilizzazione e di sostegno alle "buone pratiche locali".

Caro Presidente,

            la Provincia di Roma ha deciso, quest'anno, di rilanciare il "Premio Tom Benetollo", un'occasione per mantenere vivo il ricordo del Presidente dell'Arci attraverso la valorizzazione di tematiche che hanno ispirato il suo impegno sociale e politico.

In questo senso il premio è rivolto ai Comuni e alle Province d'Italia che abbiano avviato politiche di sensibilizzazione e di sostegno alle "buone pratiche locali" con particolare riferimento alle categorie della pace, dei diritti umani, dell'immigrazione, della solidarietà internazionale, della finanza etica ed economia equosolidale, della democrazia partecipata, dell'ambiente e sviluppo sostenibile, della legalità, e delle politiche giovanili.

La cerimonia di premiazione, che avverrà in giugno, sarà un modo per ricordare Tom Benetollo, il suo impegno e la sua vicenda umana e politica.

Le scrivo, quindi, per suggerirLe di partecipare direttamente al concorso con la Sua istituzione indicandoLe il link del bando: http://www.provincia.roma.it/iniziative/premio-tom-benetollo-le-buone-pratiche-locali-2010.

Il Dottor Tobia Zevi, delegato alla cooperazione della Provincia di Roma, è a disposizione dei tuoi uffici per ogni ulteriore chiarimento (tel. 06 67667406  e-mail. t.zevi@provincia.roma.it).

RingraziandoTi fin d'ora per la collaborazione, colgo l'occasione per inviarTi i miei più cordiali saluti,

Nicola Zingaretti

 
(05-03-2010)

Redazione Provincia di Roma
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione