Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Scuola Formazione Lavoro

PROVINCIA DI LECCE: BANDO GIOVANI AVVOCATI E PRATICANTI

LA PROVINCIA AVVIA LA SELEZIONE TRAMITE UN AVVISO PUBBLICO. ENTRO L'8 APRILE LE DOMANDE

La Provincia di Lecce ha predisposto un avviso pubblico per la costituzione di un elenco di giovani avvocati e praticanti provvisti di patrocinio cui affidare incarichi per il contenzioso minore.

Nello specifico gli incarichi riguardano: - giudizi in tema di opposizioni amministrative ex L. 689/91; - giudizi in materia di risarcimento danni da insidie stradali; - giudizi di competenza del Giudice di Pace di Corte d'Appello in materia civile; - giudizi di competenza del Tribunale Civile.

Requisiti specifici richiesti per partecipare all'avviso pubblico il possesso del diploma di laurea in giurisprudenza ed abilitazione all'esercizio della professione di avvocato, ovvero praticanti ammessi al patrocinio per lo svolgimento dell'attività giudiziaria ex art. 7 L. 479/99, che non abbiano compiuto il 40° anno di età dalla data di pubblicazione dell'avviso. Non possono accedere alla selezione i soggetti che: - abbiano subito provvedimenti disciplinari dall'Ordine degli Avvocati; - abbiano liti con la Provincia; - siano coniugi, ascendenti, discendenti, parenti ed affini fino al terzi grado di consiglieri provinciali, assessori provinciali o presidente della Provincia.

L'istanza dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12 di giovedì 8 aprile prossimo al seguente indirizzo: Provincia di Lecce - Ufficio Archivio e Protocollo - via Umberto I, 13 - Lecce. Se la domanda sarà inviata tramite raccomandata farà fede la data del timbro postale. L'istanza può anche essere consegnata direttamente, entro il termine, all'Ufficio Archivio e Protocollo della Provincia.

L'avviso integrale è pubblicato sul sito istituzionale della Provincia di Lecce www.provincia.le.it.

 
(16-03-2010)

Ufficio stampa Provincia di Lecce
CERCA


AGENDA
CONVEGNO UPI EMILIA ROMAGNA
mar 29 mag 2018 9.30-13.30
Palazzo Malvezzi, Via Zamboni 13, Sala Consiglio, Bologna
 I Controlli della Corte dei Conti sugli Enti territoriali e gli altri Enti pubblici  
Comunità MED del Turismo Sostenibile: “Ri-connettere l’industria del turismo con i territori: promuovere politiche fondate su progetti concreti per lo sviluppo sostenibile
mer 30 mag 2018
29-30 MAGGIO 2018, ROMA, presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT)
CONVEGNO ANCI PIEMONTE - UPI EMILIA ROMAGNA
ven 01 giu 2018 9.00
Cripta Sant'Andrea Dipartimento Studi Umanistici, Via G. Ferraris 116, Vercelli
"Anticorruzione e Trasparenza. Nuove prospettive"

UPI Social Network


Dowload Documentazione