Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Scuola Edilizia Formazione Lavoro

PROVINCIA DI RIETI: VERTENZA RITEL

Il Presidente Melilli al tavolo del Ministero per lo Sviluppo economico

Questo pomeriggio il presidente della Provincia di Rieti, Fabio Melilli, ha partecipato ad un incontro presso il Ministero dello Sviluppo economico per la vertenza Ritel.
All'incontro hanno partecipato l'amministratore unico di Ritel, Domenico Fazzalari, i rappresentanti di Alcatel e Giampietro Castano, responsabile dell'Unità per la gestione delle vertenze delle imprese in crisi del Ministero dello Sviluppo economico.

"Ho chiesto certezze - ha dichiarato Melilli al termine dell'incontro - sul mantenimento della capacità produttiva e occupazionale di Ritel, ritenendo incomprensibile la mancata firma dei contratti con Alcatel. A tal fine - ha continuato il presidente della Provincia - mi è stato assicurato dall'amministratore unico di Ritel la convocazione di un assemblea dei soci per il 31 marzo ed ho ricevuto da Alcatel la disponibilità a firmare i contratti lo stesso giorno. Spero che l'assemblea possa rimuovere alcuni ostacoli che ritengo marginali e facilmente superabili. Resta comunque incomprensibile l'assenza di Finmeccanica le cui commesse sono indispensabili per garantire l'occupazione a tutti i lavoratori della Ritel per questo ho chiesto che il Governo faccia la sua parte fino in fondo. Spero che tutti i soci- ha proseguito Melilli - si rendano conto che il passare del tempo non gioca a favore del futuro dell'azienda reatina. Anche per questo ho chiesto al Ministero di accelerare i contatti con i nuovi acquirenti, che il dottor Castano vedrà in settimana, perchè si arrivi rapidamente alla presentazione di un piano industriale che dia futuro all'azienda. Ho sollecitato il Ministero - ha concluso perciò il presidente della Provincia - ad incontrare rapidamente i sindacati per dar loro conto dell'attuale situazione della Ritel, incontro che mi è stato assicurato si terrà il 24 marzo alle ore 15".
(17-03-2010)

Ufficio stampa Provincia di Rieti
CERCA


AGENDA
UPI FORMAZIONE: SEMINARIO DI STUDI
ven 21 set 2018 9.30-16.30
Viale Silvani, 6 Sala Formazioni, Bologna
Fabbisogni, organici, piani occupazionali e modalita’ di assunzione.Un quadro normativo e interpretativo sempre piu’complesso: quali soluzioni? Il nuovo ccnl funzioni locali: lo stato dell’arte
Seminario di Studio "Progettare l'Europa - Infoday sulle fonti di finanziamentoe la metodologia di progettazione
mar 25 set 2018
25 settembre 2018 ore 9.30 - 13.00 /14.00 - 16.30 Sala formazione Upi, Viale Silvani 6 - Bologna
CONVEGNO - Due anni di novità in materia di contratti pubblici, tra concorrenza e anticorruzione
mer 03 ott 2018
MERCOLEDÌ 3 OTTOBRE 2018 ORE 9.30-13.30 MEF - Museo Enzo Ferrari Sala Convention, via Paolo Ferrari 85, Modena
Due anni di novità in materia di contratti pubblici tra concorrenza e anticorruzione
mer 03 ott 2018 9.30 - 13.30
MEF - Museo Enzo Ferrari Sala Convention, via Paolo Ferrari 85, Modena
CONVEGNO UPI EMILIA-ROMAGNA EVENTO IN CORSO DI ACCREDITAMENTO PRESSO L’ORDINE DEGLI AVVOCATI DI MODENA

UPI Social Network


Dowload Documentazione