Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Sviluppo economico

PROVINCIA DI RIETI: INTERVENTI ANTICRISI

Contribuiti alle aziende per promuovere l'occupazione

L'assessorato alle Politiche del Lavoro, guidato dall'assessore Luigi Taddei, comunica che è ancora possibile per le aziende accedere ai contribuiti del Programma Ar.Co.
Ar. Co. è un programma di sviluppo del territorio per la crescita dell'occupazione, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, realizzato da Italia Lavoro con il coinvolgimento delle principali associazioni dell'Artigianato e del Commerco e Turismo.
Obiettivo del programma è favorire lo sviluppo territoriale sostenibile e determinare un reale aumento dell'occupazione attraverso azioni specifiche rivolte alle micro e piccole imprese. Per far ciò sono stati previsti contributi finalizzati all'inserimento occupazionale - a tempo indeterminato, pieno o parziale, o apprendistato - o alla traformazione di contratti a termine in rapporti a tempo indeterminato pieno: per ciascuna assunzione a tempo pieno e indeterminato il contributo erogabile può arrivare fino a 5mila euro e ogni azienda può ricevere al massimo contributi per 5 assunzioni.
Per attivare le procedure per accedere ai contributi le imprese interessate possono rivolgersi ai Centri per l'impiego della Provincia.
Da sottolineare che il programma in questione ha effetto retroattivo: possono infatti accedere ai contribuiti anche aziende che hanno fatto assunzioni o trasformato contratti a termine a partire dal primo gennaio 2010.
Secondo i dati in possesso dell'assessorato alle Politiche del Lavoro in provincia di Rieti al momento a poter benificiare di tali contribuiti potrebbero essere, previa presentazione della richiesta, sono già 200 aziende, 170 a Rieti e 30 a Poggio Mirteto che hanno effettuato nuove assunzioni a tempo pieno.
La scadenza per presentare le domande per accedere ai contributi è agosto 2010.
(25-03-2010)

Ufficio stampa Provincia di Rieti
CERCA


AGENDA
CONVEGNO UPI EMILIA ROMAGNA
mar 29 mag 2018 9.30-13.30
Palazzo Malvezzi, Via Zamboni 13, Sala Consiglio, Bologna
 I Controlli della Corte dei Conti sugli Enti territoriali e gli altri Enti pubblici  
Comunità MED del Turismo Sostenibile: “Ri-connettere l’industria del turismo con i territori: promuovere politiche fondate su progetti concreti per lo sviluppo sostenibile
mer 30 mag 2018
29-30 MAGGIO 2018, ROMA, presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT)
CONVEGNO ANCI PIEMONTE - UPI EMILIA ROMAGNA
ven 01 giu 2018 9.00
Cripta Sant'Andrea Dipartimento Studi Umanistici, Via G. Ferraris 116, Vercelli
"Anticorruzione e Trasparenza. Nuove prospettive"

UPI Social Network


Dowload Documentazione