Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Sviluppo economico

PROVINCIA DI RIETI: INTERVENTI ANTICRISI

Contribuiti alle aziende per promuovere l'occupazione

L'assessorato alle Politiche del Lavoro, guidato dall'assessore Luigi Taddei, comunica che è ancora possibile per le aziende accedere ai contribuiti del Programma Ar.Co.
Ar. Co. è un programma di sviluppo del territorio per la crescita dell'occupazione, promosso dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, realizzato da Italia Lavoro con il coinvolgimento delle principali associazioni dell'Artigianato e del Commerco e Turismo.
Obiettivo del programma è favorire lo sviluppo territoriale sostenibile e determinare un reale aumento dell'occupazione attraverso azioni specifiche rivolte alle micro e piccole imprese. Per far ciò sono stati previsti contributi finalizzati all'inserimento occupazionale - a tempo indeterminato, pieno o parziale, o apprendistato - o alla traformazione di contratti a termine in rapporti a tempo indeterminato pieno: per ciascuna assunzione a tempo pieno e indeterminato il contributo erogabile può arrivare fino a 5mila euro e ogni azienda può ricevere al massimo contributi per 5 assunzioni.
Per attivare le procedure per accedere ai contributi le imprese interessate possono rivolgersi ai Centri per l'impiego della Provincia.
Da sottolineare che il programma in questione ha effetto retroattivo: possono infatti accedere ai contribuiti anche aziende che hanno fatto assunzioni o trasformato contratti a termine a partire dal primo gennaio 2010.
Secondo i dati in possesso dell'assessorato alle Politiche del Lavoro in provincia di Rieti al momento a poter benificiare di tali contribuiti potrebbero essere, previa presentazione della richiesta, sono già 200 aziende, 170 a Rieti e 30 a Poggio Mirteto che hanno effettuato nuove assunzioni a tempo pieno.
La scadenza per presentare le domande per accedere ai contributi è agosto 2010.
(25-03-2010)

Ufficio stampa Provincia di Rieti
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
PROVINCIA DI PESARO URBINO - “Viole a Sigmundsherberg”, il racconto del viaggio della memoria di 50 studenti nei luoghi della Prima Guerra Mondiale, sulle orme di un fante pesarese
mar 21 nov 2017
CONFERENZA STAMPA Martedì 21 novembre, ore 11, sala giunta della Provincia
#sicurezzastradale la campagna di informazione della Provincia di Reggio Emilia , Automobile Club e Seta
mer 22 nov 2017
CONFERENZA STAMPA mercoledì 22 novembre, ore 12,00 - Sala Giunta Provincia di Reggio Emilia - Corso Garibaldi 59
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione