Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Politiche sociali
| Condividi:

Giornata nazionale per la promozione della lettura

Dal 16 al 23 maggio la campagna di comunicazione targata AIE e Centro per il Libro e la Lettura

Perché questa campagna? Perché regalare un libro è un gesto d'affetto  Regalare un libro è un gesto d'affetto: parte da questa convinzione la campagna di comunicazione, organizzata dal Centro per il libro e la lettura e dall'Associazione Italiana Editori, in collaborazione con l'Associazione Librai Italiani, in occasione della Giornata nazionale per la promozione della lettura del 23 maggio 2010.

La campagna sarà declinata su tutti i mezzi di comunicazione e sui punti vendita a partire dal 16 maggio per culminare nella Giornata del 23 maggio.

Perché una campagna di promozione del libro e della lettura

I bassi indici di lettura italiani (metà della popolazione non legge neanche un libro in un anno, dati Istat 2009) rendono prioritario e urgente un "lavoro" di maggiore confidenza e familiarità tra gli italiani e il libro. Ecco perché trasformare il 23 maggio in una sorta di San Valentino dei libri, con l'obiettivo ulteriore di pensare a un nuovo modo di intendere il libro e la lettura, più caldo e immediato

Le iniziative collaterali

Enti locali, librai, bibliotecari, istituzioni organizzeranno in occasione della Giornata del 23 maggio iniziative in giro per l'Italia. Per chi fosse interessato, è possibile la segnalazione degli eventi alla mail adesioni@ I bookyou.it. Le iniziative saranno riportate sulla home page del sito della campagna - www.Ibookyou.it - che sarà visibile a partire dall'8 maggio.

A chi lo richiede sarà inoltre inviato da domani, 27 aprile, il logo della campagna per "targare" tutte le attività promozionali del 23 maggio.

La presentazione

La campagna, lo spot, i suoi protagonisti saranno presentati il 14 maggio alle 10.30 nella sala blu del Salone del Libro di Torino. Interverranno il presidente del Centro per il Libro e la Lettura Gian Arturo Ferrari, il presidente dell'AIE Marco Polillo, il presidente dell'ALI Paolo Pisanti e i tre grandi scrittori che hanno aderito al progetto come testimonial. 
(06-05-2010)

Redazione
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione