Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Scuola Formazione Lavoro
| Condividi:

PROVINCIA DI POTENZA: FUTURO IN CORSO

Da venerdì 24 luglio on line il nuovo portale. Nuovo cartellone di eventi estivi

Si terrà domani venerdì 23 luglio 2010, alle ore 10.00, in piazza Prefettura, la conferenza stampa di presentazione ufficiale del nuovo portale della Provincia di Potenza.

Portale che sarà on line proprio da venerdì e che nasce nell'ambito del Cst - Centro servizi territoriali - dalla volontà di creare un network territoriale con i Comuni e con le Scuole e di rispondere ai bisogni informativi di cittadini e dipendenti.
"La realizzazione e la pubblicazione del nuovo sito - ha sottolineato il Presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza - risponde all'esigenza di mettere l'amministrazione al passo con i tempi e si inserisce nel più generale processo di informatizzazione dell'azione amministrativa teso a restituirle qualità, velocità ed efficienza a vantaggio di cittadini e imprese".
"La Provincia di Potenza va dunque verso il concetto dell'amministrazione digitale, facendo propri i principi sanciti dal Nuovo Codice dell'Amministrazione digitale (D.Lgs 82/2005) che prevede - ha aggiunto il consigliere provinciale e responsabile del Cst Gerardo Ferretti - nuovi diritti per i cittadini, tra cui l'uso delle tecnologie".
Contestualmente a quella del sito è prevista la presentazione del cartellone estivo "Tracce in Provincia. Eventi d'estate nella Provincia di Potenza". Si tratta di una serie di appuntamenti con la musica, il teatro, la pittura che avranno come cornice il territorio e come protagonisti gli artisti locali.
"La rassegna - spiegano Lacorazza e l'assessore alla Cultura Francesco Pietrantuono - prova a mettere in scena la creatività lucana, con uno sforzo reciproco delle istituzioni e degli operatori del settore artistico-culturale in un momento di reale difficoltà economica. La rotta seguita è quella di tracciare solchi di condivisione che leghino talento e creatività alla nostra identità".
Alla conferenza stampa sarà presente il camper "Futuro in corso", una sorta di ufficio mobile della Provincia che sta girando sul territorio per raccontare il lavoro nel primo anno di amministrazione, ma soprattutto per ascoltare le istanze delle comunità, per accogliere suggerimenti e critiche utili a migliorare l'azione di governo.
Il camper Futuro in corso, come il nuovo portale e la rassegna "Tracce in Provincia", traducono in concreto l'idea del confronto e della partecipazione. 
(22-07-2010)

Ufficio stampa Provincia di Potenza
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione