Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Ambiente e Territorio

Conferenza internazionale sull'ambiente: La sostenibilità ambientale e la lotta ai cambiamenti climatici

Isola Palmaria, 24-25 settembre 2010 e cerimonia di firma del Patto dei Sindaci sull'energia

 Si terrà il 24 e 25 settembre prossimi, nell'Isola di Palmaria, in Provincia della Spezia, la Conferenza internazionale sull'ambiente "La sostenibilità ambientale e la lotta ai cambiamenti climatici", evento organizzato dalla Provincia della Spezia in collaborazione con l'UPI, l'associazione Ambiente Vivo e la rete Arco Latino e che vedrà la partecipazione di autorità locali nazionali ed internazionali, a cui tutte le Province italiane sono invitate ad intervenire.

La mattina di sabato 25 settembre, alla presenza della Commissione europea, avrà luogo una sessione di lavoro dedicata al Patto dei sindaci sull'energia, con una cerimonia ufficiale di firma del "Covenant of Mayors" da parte delle Province italiane che avranno manifestato il loro interesse.

Per informazioni e per aderire al Patto, è necessario contattare  l'ufficio di Bruxelles, Spazio Europa Upi Tecla, incaricato di supportare tecnicamente la procedura di adesione delle Province e le attività successive legate all'implementazione del patto dei sindaci, richiedendo il Kit contenente i documenti utili all'adesione entro il 15 settembre .

Le Province che abbiamo già aderito al Patto sono invece invitate a condividere le loro esperienze inviando entro la stessa data del 15 settembre allo Spazio Europa UPI Tecla di Bruxelles una descrizione delle principali attività in corso.

Contatti Spazio Europa UPI TECLA
Ginevra Del Vecchio -Covenant Coordinator
Antonella Casillo - Media officer
email: a.casillo@upi-tecla.eu
Tel: +32 (0)2 503.51.28
Fax: +32 (0)2 514.34.55

Il programma della Conferenza è pubblicato sul sito www.palmariaclima.it
(14-09-2010)

Ufficio stampa Upi
CERCA


Link correlati
AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione