Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Cultura, Turismo e Sport
| Condividi:

Donazione Volumi Fondazione Marilena Ferrari-FMR alle Biblioteche Provinciali.

foto La Fondazione, in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia, dona l'intero archivio storico

In occasione delle celebrazioni dei 150 anni dell'Unità d'Italia, la Fondazione Marilena Ferrari-FMR ha deciso di mettere a disposizione delle Biblioteche dei capoluoghi di provincia italiani l'intero archivio storico FMR.

I preziosi volumi FMR - definiti da Federico Fellini "la perla nera dell'editoria mondiale"- testimoniano la bellezza del patrimonio artistico italiano, comune denominatore dell'identità e dell'unità del nostro Paese.

Alle origini di questa iniziativa, promossa dal Ministro per la Pubblica Amministrazione e Innovazione, oltre all'obiettivo dichiarato della Fondazione di promuovere e valorizzare il patrimonio artistico, culturale e paesaggistico italiano, c'è la volontà di permettere ai cittadini di poter accedere a pubblicazioni che sono il frutto dell'incontro tra l'eccellenza editoriale della Casa editrice FMR e i tesori artistici italiani.

La Fondazione donerà a ciascuna Provincia una raccolta di circa 180 volumi, facendosi carico anche dei costi di spedizione.

Le Province dovranno contattare il referente di progetto della Fondazione Marilena Ferrari-FMR, d.ssa Roberta Cardinali tel. 06/69766521 email r.cardinali@fmrarte.it e fornire indicazioni in merito alla Biblioteca provinciale, o di preminente interesse provinciale, dove effettuare la consegna dei volumi.

"Non posso che ringraziare la Fondazione Marilena Ferrari-FMR ed il Ministro per la Pubblica Amministrazione e Innovazione Renato Brunetta che hanno voluto offrire alle Province tale opportunità" ha commentato il Presidente dell'Upi, Giuseppe Castiglione.
(16-09-2010)

Claudia Giovannini
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione