Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Mobilità e viabilità
| Condividi:

Galleria del Guinza: primi risultati. Matteoli convoca amministratori

foto Castiglione "Dall'impegno delle Province più diritti per i cittadini"

"L'impegno delle Province per il completamento della galleria della Guinza è stato premiata. La battaglia dei Presidenti delle Province di Pesaro Urbino Matteo Ricci e di Perugia Marco Vinicio Guasticchi ideatori della simbolica occupazione, insieme ai Presidenti delle Province di Arezzo Roberto Vasai, Grosseto Leonardo Marras e di Siena Simone Bezzini, ha dato un primo importante risultato". Così ha commentato il Presidente dell'Upi, Giuseppe Castiglione, la notizia della convocazione degli amministratori da parte del Ministro delle Infrastrutture, Altero Matteoli, ha infatti convocato gli amministratori per un incontro il 13 ottobre prossimo.
"E' davvero una risposta importante - ha aggiunto Castiglione - che premia l'impegno delle Province a difesa dei diritti dei cittadini e che conferma il ruolo decisivo che queste istituzioni hanno nel governo dei territori. Senza la forza e la determinazione dimostrata dai Presidenti di Provincia, infatti, non si sarebbe riuscito a portare all'attenzione nazionale una questione locale, di fatto bloccata da ormai troppo tempo. Le Province sono invece riuscite a fare rete, a collegare tutte le istituzioni interessate dal problema, a coordinare gli interventi sul territorio. Un esempio, questo, concreto - ha concluso il Presidente dell'Upi - di quanto sia utile e indispensabile il ruolo delle Province nella quotidiana azione amministrativa".
(28-09-2010)

Barbara Perluigi
CERCA


AGENDA
Provincia di Lecce- presentazione della “Giornata SoloxLoro”, manifestazione a sostegno del Polo Pediatrico del Salento, promossa dall’associazione Tria Corda Onlus, con il patrocinio della Provincia
mer 07 dic 2016
Mercoledì 7 dicembre, alle ore 11, a Palazzo Adorno a Lecce
CONFERENZA STAMPA: Cosa sono diventate le Province? E cosa succede dopo il referendum?
mer 07 dic 2016
Mercoledì 7 dicembre ore 12,00 - Piazza Cardelli, 4 – Roma Sala delle Presidenza Upi – Primo piano

UPI Social Network


Dowload Documentazione