Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Istituzioni e Riforme
| Condividi:

ASSEMBLEA NAZIONALE 2010 - IL PROGRAMMA DELL'EVENTO

Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, interverrà all'apertura dei lavori dell'Assemblea, martedì 19 ottobre a partire dalle ore 12,00.

IN ALLEGATO IL PROGRAMMA DEFINITIVO DELL'EVENTO

Riportiamo in allegato il programma definitivo dell'Assemblea Nazionale delle Province d'Italia, che si terrà a Catania il 19 e 20 ottobre prossimo. (Centro Congressi Le Ciminiere - Viale Africa)

"Federalismo, territorio, sicurezza e sviluppo": questi i temi che saranno trattati, tra le questioni più importanti ed urgenti su cui il Paese si sta interrogando in questa stagione caratterizzata dall'urgenza delle riforme e dall'impegno ad uscire dalla crisi economica, con nuovi modelli di sviluppo.

L'Assemblea si aprirà martedì 19 ottobre alle ore 11,00 e vedrà l'intervento del Presidente del Consiglio dei Ministri, Silvio Berlusconi, subito dopo la relazione del Presidente dell'Upi, Giuseppe Castiglione.

Nel pomeriggio di martedì 19 ottobre, a partire dalle ore 15,30 e fino alle 19,00 circa si parlerà dei temi del federalismo fiscale e della riforma degli enti locali. Nel dibattito con i rappresentanti del Parlamento, delle forze economiche e produttive, della società civile, interverranno: il Ministro per la Pubblica Amministrazione e l'Innovazione, Renato Brunetta, il Ministro per i Rapporti con le Regioni, Raffaele Fitto, il  Ministro della Difesa, Ignazio La Russa e il Ministro per la Semplificazione normativa, Renato Calderoli.
Nella mattina di mercoledì 20 ottobre, dalle 10,30 alle 13,30 circa si parlerà invece di sicurezza e sviluppo economico locale e nazionale. In questa sessione, interverranno il Ministro per la Gioventù, Giorgia Meloni, e il Ministro per la Giustizia, Angelino Alfano.
(06-10-2010)

Barbara Perluigi

Documenti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione