Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Cultura, Turismo e Sport
| Condividi:

PROVINCIA RIETI: IL PIANO TRIENNALE PER IL TURISMO

foto Al via il documento, che si attua su progetti annuali e su quattro obiettivi generali

E' iniziato il cammino del Piano triennale per il Turismo del Lazio, un documento che si attua mediante singoli progetti annuali e si basa su quattro obiettivi generali:
1.    migliorare la competitività;
2.    sviluppare il turismo sostenibile, responsabile e di qualità;
3.    promuovere e rafforzare l'immagine e la visibilità del Lazio;
4.     integrare il settore nelle politiche regionali.

Oltre a ciò con il Pianno triennale viene rilanciato il ruolo centrale dell'Osservatorio del turismo e grande importanza è data al miglioramento delle competenze professionali degli operatori: in quest'ottica verrà avviata l'istituzione della Scuola di alta formazione del Turismo.
“La nostra provincia -  commenta l'assessore alle Politiche turistiche, Alessandro Mezzetti - è pienamente inserita nel piano triennale Regionale. Le nostre osservazioni sono state inserite sia in sede di approvazione da parte della Giunta regionale che in un secondo momento dalla Commissione Turismo regionale presieduta dall'onorevole. Miele. Sono stati inseriti il turismo montano ed il turismo religioso, asset fondamentali per il nostro territorio. Alla luce dell'inserimento di tutte le nostre osservazioni non possiamo non esprimere la nostra soddisfazione per il risultato conseguito grazie anche all'attenzione dell'assessore regionale al Turismo Zappalà che ha dimostrato grande apertura."


(02-11-2010)

Ufficio stampa Provincia Rieti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione