Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Istituzioni e Riforme

150 UNITA' D'ITALIA. IL GOVERNO ACCOGLIE LA PROPOSTA UPI

foto 17 MARZO FESTA NAZIONALE DELL'UNITA'

"Siamo davvero lieti che il Governo abbia voluto accogliere la proposta che le Province avevano lanciato dall'Assemblea nazionale di Catania. Il Sottosegretario Gianni Letta ha infatti annunciato oggi che il 17 marzo 2011 sarà una giornata di festa nazionale". Lo sottolinea il Vice presidente Vicario dell'Upi, Antonio Saitta, Presidente della Provincia di Torino, intervenuto oggi alla conferenza stampa di presentazione delle iniziative in occasione della celebrazione dei 150 dell'Unità d'Italia.
"Avevamo chiesto al Presidente della Repubblica e al Governo l'istituzione della festa nazionale per il 2011 - aggiunge il Presidente Saitta - perché riteniamo sia necessario consentire a tutti di celebrare con orgoglio l'Unità del Paese, ricordando insieme il percorso, la storia, gli eventi che hanno fatto in questi 150 anni l'Italia".

(20-01-2011)

Barbara Perluigi
CERCA


Link correlati
AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione