Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

Nobili: “La grande partecipazione conferma il bisogno di investire sulla formazione”

“La formazione e l’aggiornamento sono tra le priorità che la Consulta delle Pari Opportunità dell’Upi si è data per questo nuovo anno di lavoro, e la grande partecipazione ai corsi delle amministratici provinciali conferma quanto sia sentito il bisogno di investire in questo settore”.

Lo ha sottolineato la Presidente della Consulta delle Pari Opportunità dell’Upi, aprendo il secondo corso di formazione, promosso dall’Upi in collaborazione con la Scuola Superiore per la Pubblica Amministrazione locale. Il corso, incentrato sulla “Comunicazione politica”, ha riguardato l’approfondimento delle conoscenze e delle competenze delle partecipanti sul tema della comunicazione, con particolare riferimento al suo ruolo nella costruzione del consenso. Particolare attenzione è stata dedicata al ruolo delle emozioni nella comunicazione politica, anche attraverso la realizzazione di un laboratorio teorico-pratico sulla comunicazione in pubblico e con il pubblico. “Con questi momenti formativi – ha aggiunto Lidia Nobili – vogliamo sostenere il lavoro delle amministratrici locali e offrire loro strumenti sempre più innovativi per assicurare una maggiore centralità delle donne nella vita politica del nostro Paese a livello nazionale, regionale e locale, promuovendo e valorizzando le diversità di genere”. “E’ una opportunità molto importante di crescita per tutta la classe dirigente delle Province – ha detto la Vicepresidente della Consulta, Fiorella Cappato – per questo, insieme ad Upi e alla SSPAL abbiamo voluto che i corsi si tenessero in più Province, al Nord, al Centro e al Sud, in modo da potere garantire la possibilità di partecipare a quante più amministratrici possibili. Infatti, i prossimi appuntamenti in programma si terranno ad Asti, il 25 e 26 febbraio, a Rieti in aprile e a Lecce in maggio”.
(25-01-2011)

Redazione

Documenti
CERCA


AGENDA
#EmergenzaTEramo - Tutti a Roma il 2 Marzo. Manifestazione a sostegno delle richieste dell’intera comunità teramana.
gio 02 mar 2017
manifestazione, patrocinata dall'Unione Province d'Italia. Hanno già aderito: la Camera di Commercio di Teramo, le Associazioni di categoria, i Sindacati confederali, i Comuni, l’ANCI Abruzzo, la Provincia di Pescara, la Provincia di Chieti e numerose istituzioni locali.
L'UMBRIA SI RIMETTE IN MOTO - Conferenza stampa Provncia Terni
ven 03 mar 2017
Venerdì 3 marzo, ore 12,00 Sala del Consiglio Provincia di Terni

UPI Social Network


Dowload Documentazione