Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Istituzioni e Riforme
| Condividi:

Le Province al Presidente Napolitano

foto Castiglione “Il suo messaggio ci da’ grande forza: da 150 anni siamo parte della  storia del Paese”

“Siamo grati al Presidente Napolitano, che, come già in altre occasioni ha fatto, ci sostiene con le sue parole e ci rafforza nel nostro ruolo di istituzioni al servizio delle comunità”. Lo dichiara il Presidente dell’Upi, Giuseppe Castiglione, Presidente della Provincia di Catania, commentando le parole del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, che da Bergamo ha voluto sottolineare l’importanza delle Province.
“Le Province – ha sottolineato Castiglione – sono, come ha detto il Presidente Napolitano, istituzioni in cui i cittadini si riconoscono, perché sono una parte importante della stessa storia del nostro Paese. Quest’anno 59 Province festeggeranno 150 anni, a dimostrazione che non solo sono istituzioni profondamente radicate sui territori, ma che hanno contribuito da protagoniste alla costruzione dell’Unità d’Italia.  Ci auguriamo che questo messaggio arrivi forte anche a quelli, ormai pochi per la verità, che sulle spalle di amministrazioni al servizio delle comunità continuano a  costruire campagne a colpi di slogan per scopi puramente politici, lontani dai reali bisogni dei cittadini e privi di qualunque forza davvero riformista”.  


(02-02-2011)

Barbara Perluigi
CERCA


AGENDA
“L’aggiornamento dei Piani provinciali per la prevenzione della corruzione”,
lun 16 gen 2017
Lunedì 16 gennaio 2017 -  ore 11 alle ore 17 - Sala Di Liegro Città metropolitana di Roma Capitale.
SEMINARIO. Gli adempimenti in scadenza al 31 gennaio 2017 per la prevenzione della corruzione e le linee-guida per le città metropolitane
ven 20 gen 2017
Venerdì 20 gennaio 2017 ore 9.30-13.30- Centro Congressi Torino Incontra - Sala Cavour, Via Nino Costa 8, Torino

UPI Social Network


Dowload Documentazione