Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Spazio Europa Upi Tecla
| Condividi:

Infoday - Provincia di Varese 08 aprile 2011

L’Europa dei Territori: innovazione, competitività e crescita.

Strumenti e strategie a supporto dell’innovazione per la Pubblica Amministrazione e per le Imprese

L'8 aprile 2011, in occasione della riunione del V Dipartimento UPI “Europa e Cooperazione Internazionale”, la Provincia di Varese, in sinergia con l’Ufficio di Rappresentanza delle Province italiane a Bruxelles “UPI-TECLA Europa”, intende promuovere un momento di confronto e dibattito sul tema degli strumenti e delle strategie a supporto dell’innovazione per la Pubblica Amministrazione e per le Imprese. Innovazione quale fattore propulsivo per l’uscita dalla crisi e per il rilancio economico, in linea con gli orientamenti programmatici della nuova strategia “Europa 2020”.

Chiamati a discutere dei temi citati sono rappresentanti della Commissione europea, deputati al Parlamento europeo, referenti del Dipartimento per la digitalizzazione della PA e l’innovazione tecnologica- Presidenza del Consiglio dei Ministri e di PRODEST - Ente intermedio per il Programma “Erasmus per giovani imprenditori”. Il dibattito sarà arricchito dalle testimonianze di giovani imprenditori del territorio che hanno potuto usufruire delle opportunità formative messe a disposizione dal programma UE Erasums per Giovani Imprenditori e rappresentanti del mondo economico e imprenditoriale del territorio di Varese.

L’iniziativa si rivolge ad amministratori locali, imprenditori, rappresentanti delle realtà economiche e sociali, associazioni di categoria e singoli cittadini.

Scarica il Programma dell'iniziativa in oggetto.


(10-03-2011)
Giovanna Angiulli

Documenti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione