Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Ambiente e Territorio
| Condividi:

GREEN PUBBLIC PROCUREMENT. AL VIA IL BANDO 2011

La terza edizione del concorso promosso da MEF e CONSIP  per premiare amministrazioni e imprese che abbiano raggiunto risultati rilevanti nell'attuazione di politiche di sostenibilità ambientale.

Il Ministero dell'Economia e delle Finanze (MEF) e Consip spa hanno lanciato la terza edizione del Premio “Progetti sostenibili e green public procurement 2011” (Premio GPP).

Il concorso intende premiare amministrazioni e imprese che abbiano raggiunto risultati rilevanti nell'attuazione di politiche di sostenibilità ambientale, sviluppando progetti specifici miranti a ridurre l'impatto delle loro attività sulla società e sull'ambiente, privilegiando l'offerta/l'acquisto di beni e/o servizi “verdi”.

La partecipazione al Premio GPP è aperta, anche quest’anno, alle amministrazioni e alle imprese che operano sul territorio nazionale, che saranno valutate in base al loro approccio strategico al GPP e ai progetti attuati nell'ambito delle politiche di sostenibilità ambientale, con particolare riferimento al ciclo degli acquisti, all’efficienza energetica, al ciclo dei rifiuti, alla prevenzione dei danni alla salute, alla tutela sociale.

Quattro i riconoscimenti da assegnare, due per le pubbliche amministrazioni (P.A. centrali e P.A. locali) e due per le imprese (Grandi imprese e Piccole e medie imprese).

I vincitori selezionati per ciascuna categoria, oltre a ricevere un premio simbolico - un albero, da piantare in spazi verdi di propria proprietà o da donare ad altro ente pubblico – avranno la possibilità di utilizzare il marchio PREMIO GPP 2011 sul proprio materiale promozionale (sito, brochure, ecc.), godranno di speciale visibilità sul Portale Acquisti in Rete e sugli strumenti promozionali messi a disposizione da Consip (newsletter, brochure …) e potranno partecipare come testimonial a eventi di promozione del GPP.

Le domande di partecipazione devono pervenire a Consip entro le ore 12 del 20 maggio 2011.

Ulteriori informazioni sul Portale Acquisti in Rete (www.acquistinretepa.it)


(12-04-2011)
Redazione Consip

Documenti
CERCA


AGENDA

UPI Social Network


Dowload Documentazione