Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Organizzazione e personale
| Condividi:

Corso di formazione su Istituzioni, politiche e strumenti dell’UE per la crescita e la competitività della Pubblica Amministrazione. Bruxelles, 21-22-23 giugno 2011.

Le modalità di partecipazione e il programma del corso

L’Unione delle Province d’Italia, anche tramite l’ufficio di Bruxelles UPI Tecla Europa, in collaborazione con la Scuola Superiore della Pubblica Amministrazione Locale, organizza il primo Corso di Formazione rivolto ad amministratori provinciali su “Istituzioni, politiche e strumenti dell’UE per la crescita e la competitività della Pubblica Amministrazione”.
"Una iniziativa - sottolinea il presidente dell'Upi Giuseppe Castiglione - particolarmente interessante, in linea con l’obiettivo di promuovere il ruolo degli enti locali come attori del processo di governance europea, innalzare le competenze degli amministratori provinciali sulle istituzioni e le politiche europee e cogliere le opportunità offerte dall’UE per il periodo 2007-2013".
Il corso si svolgerà a Bruxelles nei giorni 21-22 e 23 giugno p.v. presso la sede del Comitato delle Regioni e il nuovo ufficio congiunto Anci UPI Europa e si articolerà in cinque moduli formativi, come da bozza di programma allegata.
Tale primo percorso formativo, completamente finanziato dall’UPI, è riservato a 28 Presidenti di Provincia che dovranno confermare la propria adesione al seguente indirizzo email c.giovannini@upinet.it entro e non oltre il 15 maggio p.v.

In allegato, la circolare inviata ai Presidenti di Provincia e il programma del corso

(14-04-2011)

Claudia Giovannini

Documenti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione