Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
News
| Condividi:

ELEZIONI PROVINCIALI 2011: MURARO CONFERMATO PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI TREVISO

foto “Presto la Giunta, Subito al Lavoro”

"Sono felice del risultato che premia il lavoro svolto. Il nostro compito, ora, è quello di guardare avanti. La macchina ‘provinciale’ non rallenta, anzi aumenta la velocità per far fronte ai problemi del territorio. Lavoro, edilizia scolastica e nuova spinta all’attività produttiva. Già da oggi mi sto attivando per comporre la nuova squadra che lavorerà assieme volenterosamente nei prossimi cinque anni”. Lo ha detto il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro l’indomani dell'elezione a presidente che lo conferma per il secondo.

Muraro ha anzitutto sottolineato che il programma di governo per i prossimi anni, basato su un lavoro di concerto, si pone in continuità con gli obiettivi perseguiti negli ultimi anni: “La sfida per il governo della Marca trevigiana negli anni della crisi richiede una nuova visione programmatica rispetto a quella usata negli ultimi tre decenni. Sul piano della metodologia di governo, proseguiremo nel costruire una rete d’interazione efficace fra i diversi livelli amministrativi rispettoso delle diverse identità dei soggetti chiamati a collaborare, nell’ottica del federalismo, con una ridefinizione rapporti fra gli enti locali – Province e Comuni – e la Regione. E’ quindi arrivato il momento di varare la seconda fase del Piano Strategico.

L'Ente di riferimento su cui fondare questo sistema di governance non può che essere la Provincia, che assieme alla Camera di Commercio ha governato lo strumento di cambiamento del territorio.

Ringrazio tutti i candidati che hanno corso con impegno in questa campagna elettorale. Alle minoranze che entreranno in Consiglio Provinciale rivolgo un augurio: che si possa lavorare assieme con spirito collaborativo nel totale interesse dei cittadini trevigiani.
(17-05-2011)

Ufficio stampa Provincia Treviso
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione