Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Federalismo fiscale
| Condividi:

Audizione Commissione Bicamerale federalismo fiscale

foto Rosati "Si insedi la Conferenza permanente per la finanza pubblica".

"La Conferenza permanente per la finanza pubblica è il luogo deputato per affrontare il nodo della spesa pubblica, nel segno del rigore e dello sviluppo. Bisogna insediarla subito, proprio ora che il Governo si appresta a varare una nuova manovra".
Lo ha detto il coordinatore UPI degli assessori al Bilancio, Antonio Rosati, assessore al Bilancio della Provincia di Roma, intervenendo in audizione alla Commissione bicamerale per il federalismo fiscale.
"Con gli investimenti  di fatto bloccati, con tutte le conseguenze che questo comporta sull’economia dei territori e sul sistema imprenditoriale, con il Governo che annuncia modifiche al Patto di stabilità e la manovra alle porte che presumibilmente interverrà ancora sugli enti locali - ha detto-  la Conferenza permanente è indispensabile per arrivare ad un reale coordinamento della finanza di tutte le istituzioni".
Rosati è intervenuto anche sul decreto "Premi e sanzioni": "Giusto e doveroso verificare l'azione degli amministratori- ha detto - ma questo non può certo tradursi nella definizione di misure demagogiche e al limite del ridicolo. Tanto più che già ora gli amministratori sono sottoposti a una serie di controlli e verifiche sul proprio operato e sulla gestione virtuosa o meno dei bilanci. Per questo in conferenza Unificata, insieme alle regioni e ai Comuni, non abbiamo dato l'intesa su questo decreto".


(23-06-2011)

Barbara Perluigi

Documenti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione