Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Istituzioni e Riforme

L’Unione delle Province d’Italia a Renzi

foto “A forza di rottamare, rottama anche la sua storia”

“Serve una riorganizzazione dello Stato: si possono anche abolire, ma i risparmi sarebbero irrisori. Dire che si risolve il problema dei costi della politica cancellandole, come ha fatto Berlusconi, è un facile spot demagogico».
Questo dichiarava in una intervista pubblicata su il Corriere Fiorentino di domenica 20 aprile 2008 l’allora Presidente della Provincia di Firenze Matteo Renzi. Prendiamo atto che Renzi ha cambiato idea: adesso non ritiene più demagogico quello che prima definiva propaganda.
Da Presidente della Provincia di Firenze, quindi, stando alle sue dichiarazioni di oggi, era parte della casta: ora che è diventato Sindaco di Firenze non ne fa più parte. Cambiando poltrona capita di cambiare idea, e a forza di rottamare, si finisce per rottamare anche la propria storia.





(20-07-2011)

Barbara Perluigi
CERCA


Link correlati
AGENDA
Legge sui piccoli Comuni: un convegno della Provincia di Bergamo
sab 25 nov 2017
Sabato 25 novembre, ore 9,00, Auditorium della Casa del Giovane- via Gavazzeni 13
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione