Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Istituzioni e Riforme

MOBILITAZIONE DELLE PROVINCE 15 SETTEMBRE. LA PROVINCIA DI TORINO A ROMA

La dichiarazione del Presidente Antonio Saitta, Vice Presidente Vicario Upi

La Provincia di Torino aderisce e partecipa con il suo presidente Antonio Saitta alla mobilitazione degli Enti locali che domani a Roma in piazza Montecitorio vedrà una grande manifestazione di protesta contro i tagli derivanti della manovra.

“Le Province italiane – dice Saitta – domani manifesteranno con forza contro la politica di deligittimazione della nostra attività e del nostro ruolo sui territori: tutta l’amministrazione pubblica richiede di essere velocemente riformata con un’operazione che riguardi tutti gli enti e le società create nei decenni per garantire il consenso con il loro esercito di 27000 nominati. Invece Berlusconi ha preferito far credere all’opinione pubblica che basta abolire le Province per risolvere i problemi del bilancio dello Stato. Ci opponiamo a questa semplificazione e soprattutto alla mancanza di un disegno politico credibile”.


(14-09-2011)
Ufficio stampa Provincia Torino
CERCA


AGENDA
Legge sui piccoli Comuni: un convegno della Provincia di Bergamo
sab 25 nov 2017
Sabato 25 novembre, ore 9,00, Auditorium della Casa del Giovane- via Gavazzeni 13
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione