Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Assemblee Upi - Archivio

ASSEMBLEA NAZIONALE DELLE PROVINCE 2011. LE PROVINCE, STORIE D'ITALIA

foto ROMA, LUNEDI' 5 E MARTEDI' 6 DICEMBRE 2011 - CENTRO CONGRESSI ROMA EVENTI. VIA ALIBERT 5

Si svolgerà il 5 e 6 dicembre prossimi l’Assemblea Nazionale delle Province italiane ,  a Roma (Centro Congressi Roma Eventi  Via Alibert, 5 - 00187 Roma).
  
Due giornate di lavoro per raccontare quanto le Province siano concretamente una parte della storia presente, e quindi anche futura, del Paese perché istituzioni moderne, aperte all’innovazione, pronte al cambiamento proprio perché fortemente legate ai territori e attente ai bisogni delle comunità.

L’evento, il cui titolo sarà “Le Province, storie d’Italia”,  avrà dunque inizio nel pomeriggio di lunedì 5 dicembre con la sessione inaugurale, cui prenderanno parte le autorità nazionali e locali.
    
Martedì 6 dicembre, proseguirà con due sessioni di lavoro, organizzate nelle due mezze giornate, con dibattiti e tavole rotonde incentrate sui temi strettamente legati alle Province, dallo sviluppo economico agli investimenti in opere e infrastrutture, - con particolare riguardo  alla promozione delle energie da fonti rinnovabili e alla difesa del suolo; dalle politiche per la scuola, la formazione ed il lavoro al sostegno alle imprese.
    
Ovviamente non mancherà una riflessione attenta sulle riforme istituzionali e sul futuro dell’area vasta, supportata anche da una ricerca che l’Università Bocconi  che sarà presentata  ufficialmente nel corso dei lavori.
    
Nell’occasione, saranno chiamati ad intervenire rappresentanti del Governo e del Parlamento, delle forze economiche e produttive, della società civile, che discuteranno con gli amministratori delle Province e con i rappresentanti dei Comuni e delle Regioni sui temi all’ordine del giorno.  
    
L’assemblea, dunque, terminerà nella serata del 6 dicembre stesso.

A breve, pubblicheremo la prima bozza di programma, insieme alle convenzioni con gli alberghi e alla nota organizzativa.

Il sito dedicherà una sezione all’evento, in cui troverete tutti gli aggiornamenti.


(07-11-2011)

Redazione Upi
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione