Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Assemblee Upi - Archivio
| Condividi:

ASSEMBLEA NAZIONALE DELLE PROVINCE 2011. LE PROVINCE, STORIE D'ITALIA

foto ROMA, LUNEDI' 5 E MARTEDI' 6 DICEMBRE 2011 - CENTRO CONGRESSI ROMA EVENTI. VIA ALIBERT 5

Si svolgerà il 5 e 6 dicembre prossimi l’Assemblea Nazionale delle Province italiane ,  a Roma (Centro Congressi Roma Eventi  Via Alibert, 5 - 00187 Roma).
  
Due giornate di lavoro per raccontare quanto le Province siano concretamente una parte della storia presente, e quindi anche futura, del Paese perché istituzioni moderne, aperte all’innovazione, pronte al cambiamento proprio perché fortemente legate ai territori e attente ai bisogni delle comunità.

L’evento, il cui titolo sarà “Le Province, storie d’Italia”,  avrà dunque inizio nel pomeriggio di lunedì 5 dicembre con la sessione inaugurale, cui prenderanno parte le autorità nazionali e locali.
    
Martedì 6 dicembre, proseguirà con due sessioni di lavoro, organizzate nelle due mezze giornate, con dibattiti e tavole rotonde incentrate sui temi strettamente legati alle Province, dallo sviluppo economico agli investimenti in opere e infrastrutture, - con particolare riguardo  alla promozione delle energie da fonti rinnovabili e alla difesa del suolo; dalle politiche per la scuola, la formazione ed il lavoro al sostegno alle imprese.
    
Ovviamente non mancherà una riflessione attenta sulle riforme istituzionali e sul futuro dell’area vasta, supportata anche da una ricerca che l’Università Bocconi  che sarà presentata  ufficialmente nel corso dei lavori.
    
Nell’occasione, saranno chiamati ad intervenire rappresentanti del Governo e del Parlamento, delle forze economiche e produttive, della società civile, che discuteranno con gli amministratori delle Province e con i rappresentanti dei Comuni e delle Regioni sui temi all’ordine del giorno.  
    
L’assemblea, dunque, terminerà nella serata del 6 dicembre stesso.

A breve, pubblicheremo la prima bozza di programma, insieme alle convenzioni con gli alberghi e alla nota organizzativa.

Il sito dedicherà una sezione all’evento, in cui troverete tutti gli aggiornamenti.


(07-11-2011)

Redazione Upi
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione