Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Cultura, Turismo e Sport
| Condividi:

Campagna Nazionale per la promozione della lettura Il maggio dei libri

L'invito alle Province ad aderire all'iniziativa

Il Centro per il Libro e la Lettura del Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha dato avvio anche quest’anno alla campagna nazionale di promozione della lettura “Il Maggio dei libri”,  che inizia il  23 aprile, Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore, e dura un mese.

E’ una iniziativa che, attraverso il coinvolgimento di soggetti pubblici e privati, vuole favorire e stimolare l’abitudine alla lettura, con l’obiettivo di attribuire valore sociale e affettivo al libro, portandolo in mezzo alla gente, distribuendolo, facendolo conoscere, perché sia percepito come un autentico compagno di vita.

La campagna -alla quale partecipano  regioni, province, comuni, istituzioni, scuole, biblioteche, associazioni culturali, case editrici, librerie, ecc.-  coinvolge  tutto il territorio nazionale, dalle grandi città ai piccoli centri e si propone di promuovere il libro e la lettura anche in contesti diversi da quelli tradizionali.

Per aderire, si può compilare il modulo di adesione online disponibile sul sito http://www.cepell.it. Sul sito www.ilmaggiodeilibri.it è inoltre possibile consultare il calendario continuamente aggiornato degli appuntamenti, scaricare approfondimenti, collegarsi direttamente ai siti dedicati ai singoli eventi e scaricare il materiale promozionale.

La Segreteria organizzativa della campagna, presso il Centro per il libro e la lettura, è raggiungibile mediante l’e-mail ilmaggiodeilibri@cepell.it

In allegato, la circolare inviata dal Presidente della Provincia di Siracusa, Nicola Bono, responsabile Cultura Upi, a tutte le Province, per invitarle ad aderire all'iniziativa.


(30-03-2012)
Claudia Giovannini

Documenti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione