Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Assemblee Upi - Archivio

ASSEMBLEA STRAORDINARIA DELLE PROVINCE 2012. PROGRAMMA, INFO E CONVENZIONI ALBERGHI

Martedì 26 - Mercoledì 27 giugno 2012 - ROMA, Sala Capranica Piazza Capranica 101 - 00186 Roma

L’Ufficio di Presidenza dell’Upi, nella riunione del 10 maggio u.s., ha stabilito di anticipare in via straordinaria la data di svolgimento dell’Assemblea Nazionale delle Province italiane al prossimo mese di giugno, per dibattere i temi dell’agenda di riforme sulle Province che il Parlamento dovrebbe affrontare durante i mesi estivi.         

L’assemblea nazionale di quest’anno si svolgerà quindi a Roma, presso la Sala Capranica, in Piazza Capranica 101, nei giorni 26 e 27 giugno, articolata su due sessioni di lavoro.

Durante la prima sessione, il pomeriggio del 26 giugno, affronteremo temi relativi alle riforme istituzionali: spending review, Carta delle autonomie, legge elettorale provinciale, riforme costituzionali, mentre la seconda sessione, la mattina del 27 giugno, vedrà come protagoniste le Province e le imprese, che si confronteranno sulle problematiche relative a pagamenti della Pubblica Amministrazione, rilancio degli investimenti locali e Patto di stabilità.

Nell’occasione, saranno chiamati ad intervenire rappresentanti del Governo e del Parlamento, delle forze economiche e produttive che discuteranno con gli amministratori delle Province e con i rappresentanti dei Comuni e delle Regioni sui temi all’ordine del giorno.

Nei prossimi giorni pubblicheremo la prima bozza di programma, insieme alle convenzioni con gli alberghi e alla nota organizzativa.

In allegato, la circolare inviata a tutte le Province


(16-05-2012)
Claudia Giovannini

Documenti
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione