Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Assemblee Upi - Archivio
| Condividi:

AL VIA A ROMA L'ASSEMBLEA NAZIONALE DELLE PROVINCE ITALIANE

L’Italia delle Province: riforme e sviluppo martedì 26 – mercoledì 27 giugno 2012 Piazza Capranica 101 Sala Capranica - Roma

La riforma delle Province, la spending review, i provvedimenti per lo sviluppo e lo stato della finanza degli Enti locali.

Saranno questi i temi al centro dell’Assemblea Nazionale delle Province italiane, in programma martedì 26 giugno e mercoledì 27 giugno a Roma (Sala Capranica, Piazza Capranica 101).

L’Assemblea avrà inizio martedì 26 giugno a partire dalle ore 15,30, affrontando il tema delle riforme istituzionali.

Interverranno il Ministro dell’Interno, Annamaria Cancellieri, e il Ministro per la Pubblica amministrazione e la semplificazione, Filippo Patroni Griffi.

In rappresentanza del Parlamento interverranno i Deputati e i Senatori delle Commissioni Affari Costituzionali di Camera e Senato, attualmente impegnati nella discussione sulla Carta delle Autonomie, le Riforme costituzionali e la nuova legge elettorale per le Province.

 

Mercoledì 27 giugno dalle 9,30 invece, si parlerà di finanza locale,  riforme del patto di stabilità, rilancio degli investimenti per la crescita del Paese.

Interverrà il Ministro per gli Affari regionali, il turismo, lo sport, Piero Gnudi.

Inoltre, sono stati previsti interventi dei rappresentanti delle maggiori associazioni delle imprese, del sistema bancario e delle Organizzazioni sindacali.

 

In allegato, il programma dettagliato dell’evento

 

Info Ufficio Stampa: Barbara Perluigi mob 3357246489


(25-06-2012)
Redazione Upi

Documenti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione