Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS

LE PROVINCE
cartina d'italia
Istituzioni e Riforme

Edilizia scolastica. Comunicato stampa Upi "Positivo incontro tra il Ministro dell'Istruzione Profumo e il Presidente dell'Upi Saitta"

Iniziative comuni per semplificare erogazione fondi.

Un incontro positivo tra il Ministro dell'Istruzione Francesco Profumo e il Presidente dell'Upi Antonio Saitta sulle questioni legate ai fondi necessari per l'edilizia scolastica.

Il Ministro Profumo e il Presidente Saitta hanno convenuto sulla necessità di assicurare massimo impegno da parte del Governo e degli Enti locali per riaffermare la centralità degli interventi di nuova progettazione, ammodernamento e messa in sicurezza degli edifici scolastici.

In particolare hanno concordato di avviare iniziative comuni che consentano di  snellire e semplificare le procedure burocratiche di erogazione dei fondi, dando priorità agli interventi urgenti per assicurare la messa in sicurezza delle scuole.

Il Presidente dell'Upi ha poi proposto al  Ministro l’opportunità di sottoscrivere un protocollo di intesa tra Upi, Ministero e Associazione Nazionale Presidi (Anp) per favorire processi di gestione della manutenzione che consentano di velocizzare e razionalizzare le spese rafforzando l'autonomia delle istituzioni scolastiche.

Su questo aspetto, nei prossimi giorni si arriverà alla sigla di un protocollo quadro.

(23-11-2012)
Barbara Perluigi

AGENDA
Convocazione del Comitato Direttivo UPI giovedì 24 maggio 2018, ore 11.00 -Sede UPI, Piazza Cardelli 4 – Roma