Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Istituzioni e Riforme

Le Province ai candidati: i servizi ai cittadini al centro dei programmi

Saitta “Basta parlare solo di coalizioni. Chiediamo risposte su temi concreti”

Una campagna di comunicazione istituzionale per portare all’attenzione di chi si candida a guidare il Paese alcuni temi chiave e su cui chiedere precisi impegni, con una piattaforma programmatica che sarà presentata a tutti i futuri parlamentari e ai candidati premier. Lo ha deciso l’Ufficio di Presidenza dell’Upi, riunito oggi a Roma per definire il documento con le proposte delle Province per la XVII legislatura.

“La campagna elettorale – afferma il Presidente dell’Upi Antonio Saitta -  è appena agli inizi, ma fino ad oggi non abbiamo ancora sentito le coalizioni parlare di alcuni temi decisivi per i cittadini.

Come Province, abbiamo individuato degli obiettivi su cui insieme possiamo intervenire per offrire ai cittadini nuove prospettive: occorre investire nella scuola, assicurando la messa in sicurezza, nella formazione e negli strumenti che possono sostenere le politiche attive per il lavoro; per dare nuove opportunità alle imprese e alle economie locali serve intervenire sulle piccole reti di infrastrutture viarie, che sono ormai obsolete; bisogna cogliere la sfida della green economy e delle infrastrutture immateriali, che può aprire spazi ad una nuova leva imprenditoriale, coniugando la crescita e la diffusione di know how alla promozione dello sviluppo sostenibile; occorre garantire la messa in sicurezza del Paese, con un’opera costante di contrasto al dissesto idrogeologico.

Sono temi, questi, che possono e devono trovare spazio nei programmi di governo della prossima legislatura che vanno affrontati sia a livello nazionale che a livello locale, nel rispetto delle funzioni attribuite a ciascuno”.

 

 

 

 

 

 


(17-01-2013)
Barbara Perluigi
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione