Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Scuola Formazione Lavoro
| Condividi:

Direttiva del ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca, relativa ai Finanziamenti per interventi di edilizia scolastica-Fondi immobiliari

Edilizia Scolastica

Sulla Gazzetta ufficiale n. 81 del 6 aprile 2013 è stata pubblicata la Direttiva del ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca (che Le allego) per interventi di edilizia scolastica attraverso l’utilizzo dello strumento del fondo immobiliare.

Al riguardo, il Miur mette a disposizione 38 milioni di euro (attualmente disponibili sugli appositi capitoli di bilancio facenti capo  al Miur) per cofinanziare interventi di edilizia scolastica da realizzarsi tramite lo strumento del fondo immobiliare quale requisito vincolante per la concessione del contributo  da parte del Miur.

Per accedere ai contributi gli Enti locali/Regioni dovranno presentare richiesta all'indirizzo di PEC: dppr@postacert.istruzione.it - entro il termine perentorio di 15 giorni dalla pubblicazione della direttiva sulla Gazzetta Ufficiale, specificando l'importo del contributo richiesto ed inviando il modello di protocollo di intesa (disponibile in G.U.), nel quale dovranno essere espressamente indicati gli interventi da realizzare ed il relativo costo totale.

 Il contributo sarà concesso secondo l’ordine cronologico di ricevimento delle domande fino ad esaurimento delle risorse disponibili e, per ciascun Ente locale/Regione, non potrà eccedere il 25% del costo totale previsto per la realizzazione degli interventi né essere superiore a quanto richiesto e, comunque, superare l'importo complessivo di 5 milioni di euro.

  


(09-04-2013)

Documenti
CERCA


AGENDA

UPI Social Network


Dowload Documentazione