Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Finanza e fiscalità locale

AUDIZIONE COMMISSIONI SPECIALI CAMERA E SENATO SU DEF E PROGRAMMA NAZIONALE RIFORME

Muraro : "Il nuovo Governo dia prospettive di sviluppo. Ridurre i tagli ai bilanci delle Province"

"Governo e Parlamento devono impegnarsi per dare una prospettiva di sviluppo coerente e stabile alle istituzioni locali". Lo ha detto il Presidente del Consiglio Direttivo dell'Upi, Leonardo Muraro, intervenendo oggi a rappresentare le Province nell'audizione con le Commissioni Speciali di Camera e Senato sul Def 2013 e Programma Nazionale delle Riforme. "Solo così - ha detto Muraro -  si potrebbe realizzare una ripresa degli investimenti nei territori come volano di una ripresa più generale dell'economia italiana". Muraro ha poi esortato a ridefinire un governo più funzionale delle aree vaste, sottolineando che "un livello di governo intermedio tra Comuni e Regioni è presente in tutti i grandi paesi europei", mentre in Italia "da un lato ci sono le Province, come enti autonomi a diretta legittimazione democratica prevista dalla Costituzione" e dall'altro gli Uffici dell'Amministrazione statale periferica e una molteplicità di strutture, enti e società create dalla legislazione statale e regionale"

In allegato, il Documento Upi consegnato in audizione
(23-04-2013)

Redazione Upi

Documenti
CERCA


AGENDA
Provincia di Piacenza “DARE, DIRE, FARE DI PIÙ SENZA ESSERE EROI”, FLASH MOB PER LA GIORNATA NAZIONALE CONTRO LA VIOLENZA SULLE DONNE.
mar 21 nov 2017
Martedì 21 Novembre 2017 alle ore 11,00 in Provincia, Conferenza stampa di presentazione.
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione