Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Politiche sociali
| Condividi:

Al via la VI Edizione del Bando AzioneProvincEgiovani.

Dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale 2 milioni 640 mila euro alle Province per progetti a favore delle nuove generazioni. LE LINEE GUIDA E LA CIRCOLARE

2  milioni 640 mila euro: a tanto ammontano le risorse messe a bando per i progetti delle Province a favore delle giovani generazioni, grazie allo stanziamento del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale per la VI Edizione del Programma AzioneProvincEgiovani.

 Il programma, che nasce da un’intesa tra il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale della Presidenza del Consiglio dei Ministri e l’Unione delle Province d’Italia, finanzierà i progetti delle Province indirizzati alla promozione di attività dirette a sostegno dei giovani sui territori e nelle comunità.

Inclusione di giovani provenienti da contesti svantaggiati con un focus sull’integrazione dei giovani stranieri; creatività e innovazione, competenze chiave per lo sviluppo personale dei giovani e la crescita sociale ed economica della società; cittadinanza attiva: queste le tematiche del bando Azione ProvncEgiovani 2013.

Restano alcuni temi trasversali, quali l’integrazione tra le politiche giovanili e le altre politiche che interessano le nuove generazioni e  l’utilizzo delle nuove tecnologie per l’informazione e per la comunicazione nella realizzazione dei progetti.

Nelle 5 precedenti edizioni di Azione ProvincEgiovani sono stati finanziati 134 progetti a livello nazionale in 106 territori provinciali e la quasi totalità delle Province italiane è stata coinvolta in progetti finanziati e/o presentati in qualità di capofila e/o partner, per un totale di 13,92 milioni di euro.

 Il Bando, pubblicato oggi sul sito www.azioneprovincegiovani.it, sul sito dell’Upi www.upinet.it e nei prossimi giorni disponibile anche sul sito del Dipartimento della Gioventù www.gioventu.gov.it , scade il 26 giugno 2013.


(30-04-2013)
Samantha Palombo

Documenti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione