Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Finanza e fiscalità locale

Debiti Pa: via libera all’accordo sul riparto da Anci e Upi

Saitta “Risultato importante, ora tutte le Province e i Comuni potranno pagare”

“L’accordo che abbiamo sottoscritto oggi in Conferenza Stato città sul riparto degli importi per il pagamento dei debiti della PA alle imprese segna un passaggio importante, e la rapidità in cui è stato concluso l’iter è un segnale positivo per il Paese della capacità di risposta di Governo, Province e Comuni su un tema così urgente”. Lo dichiara il Presidente dell’Upi, Antonio Saitta, al termine della Conferenza Stato Città convocata in via straordinaria nel pomeriggio di oggi per siglare l’accordo che sancisce l’individuazione delle modalità di riparto fra i singoli enti locali degli importi dei pagamenti dei debiti da escludere dal patto di stabilità interno 2013.

“Province e Comuni – sottolinea Saitta – hanno svolto al meglio i compiti, anche complessi, che il decreto assegnava loro. Abbiamo certificato la necessità di allentare il patto di stabilità per pagare 4 miliardi di debiti dei Comuni e 1,2 miliardi di debiti delle Province. E’ indispensabile che il Parlamento ci permetta di pagare per intero la cifra totale di 5,2 miliardi, trovando i 200 milioni che ora mancano. E’ un impegno che abbiamo preso con le imprese e che deve essere mantenuto”.


(09-05-2013)
Barbara Perluigi
CERCA


AGENDA
#sicurezzastradale la campagna di informazione della Provincia di Reggio Emilia , Automobile Club e Seta
mer 22 nov 2017
CONFERENZA STAMPA mercoledì 22 novembre, ore 12,00 - Sala Giunta Provincia di Reggio Emilia - Corso Garibaldi 59
Legge sui piccoli Comuni: un convegno della Provincia di Bergamo
sab 25 nov 2017
Sabato 25 novembre, ore 9,00, Auditorium della Casa del Giovane- via Gavazzeni 13
Le società a partecipazione pubblica alla luce delle ultime novità normative e delle nuove linee guida ANAC
mer 13 dic 2017
Seminario promosso da Upi, Upi Emilia Romagna e Provicnia di Reggio Emilia - Mercoledì 13 dicembre 2017 ore 9.00-13.30, Università di Modena e Reggio Emilia, Palazzo Dossetti, Aula Magna Manadori, Viale Allegri 9, Reggio Emilia

UPI Social Network


Dowload Documentazione