Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Istituzioni e Riforme

Assemblea delle Province del Mezzogiorno - CAMBIO SEDE -

Napoli, 29 ottobre 2013 ore 11,00 – 13,30  - Complesso Monumentale di Piazza Santa Maria la Nova 1, 

Sala del Consiglio Provinciale

"Il Disegno di Legge “Disposizioni sulle Città metropolitane, sulle Province, sulle unioni e fusioni di Comuni" varato dal Governo Letta è incostituzionale, antidemocratico e farà aumentare la spesa pubblica del Paese, come abbiamo dimostrato nei nostri studi e dossier.  Siamo favorevoli alle riforme, purché comportino benefici e semplificazioni per i cittadini, ma da amministratori non possiamo più sopportare di essere indicati come la causa dello spreco del Paese. La responsabilità che discende dall’essere stati eletti direttamente dai cittadini a cui abbiamo il dovere di rispondere, ci impone di squarciare il velo di disinformazione, di proseguire  con l’“operazione verità” che stiamo portando avanti in tutto il Paese, per dire basta alle bugie che sulle Province continuano ad essere propinate".

Così il Presidente dell'Upi Antonio Saitta e il Presidente della Provincia di Napoli, Antonio Petangelo, annunicano l'Assemblea delle Province del Mezzogiorno, che si terrà a Napoli, martedì 29 ottobre prossimo, dalle ore 11,00 alle ore 13,30 presso la sede della Provincia di Napoli ( Piazza Santa MAria La Nova, 1).

L’iniziativa sarà aperta da un saluto del Prefetto di Napoli, Francesco Antonio Musolino,  seguirà l’introduzione del Presidente della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo, e gli interventi di tutti i Presidenti delle Province del Mezzogiorno. Le conclusioni saranno affidate al Presidente dell’Upi Antonio Saitta e al Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro. All’Assemblea saranno inoltre invitati a partecipare tutti i Presidenti delle Regioni del Mezzogiorno.

A breve il programma dettagliato dell'evento


(24-10-2013)
Barbara Perluigi
CERCA


AGENDA
UPI FORMAZIONE: SEMINARIO DI STUDI
ven 21 set 2018 9.30-16.30
Viale Silvani, 6 Sala Formazioni, Bologna
Fabbisogni, organici, piani occupazionali e modalita’ di assunzione.Un quadro normativo e interpretativo sempre piu’complesso: quali soluzioni? Il nuovo ccnl funzioni locali: lo stato dell’arte
Seminario di Studio "Progettare l'Europa - Infoday sulle fonti di finanziamentoe la metodologia di progettazione
mar 25 set 2018
25 settembre 2018 ore 9.30 - 13.00 /14.00 - 16.30 Sala formazione Upi, Viale Silvani 6 - Bologna
CONVEGNO - Due anni di novità in materia di contratti pubblici, tra concorrenza e anticorruzione
mer 03 ott 2018
MERCOLEDÌ 3 OTTOBRE 2018 ORE 9.30-13.30 MEF - Museo Enzo Ferrari Sala Convention, via Paolo Ferrari 85, Modena

UPI Social Network


Dowload Documentazione