Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Istituzioni e Riforme

Assemblea delle Province del Mezzogiorno - CAMBIO SEDE -

Napoli, 29 ottobre 2013 ore 11,00 – 13,30  - Complesso Monumentale di Piazza Santa Maria la Nova 1, 

Sala del Consiglio Provinciale

"Il Disegno di Legge “Disposizioni sulle Città metropolitane, sulle Province, sulle unioni e fusioni di Comuni" varato dal Governo Letta è incostituzionale, antidemocratico e farà aumentare la spesa pubblica del Paese, come abbiamo dimostrato nei nostri studi e dossier.  Siamo favorevoli alle riforme, purché comportino benefici e semplificazioni per i cittadini, ma da amministratori non possiamo più sopportare di essere indicati come la causa dello spreco del Paese. La responsabilità che discende dall’essere stati eletti direttamente dai cittadini a cui abbiamo il dovere di rispondere, ci impone di squarciare il velo di disinformazione, di proseguire  con l’“operazione verità” che stiamo portando avanti in tutto il Paese, per dire basta alle bugie che sulle Province continuano ad essere propinate".

Così il Presidente dell'Upi Antonio Saitta e il Presidente della Provincia di Napoli, Antonio Petangelo, annunicano l'Assemblea delle Province del Mezzogiorno, che si terrà a Napoli, martedì 29 ottobre prossimo, dalle ore 11,00 alle ore 13,30 presso la sede della Provincia di Napoli ( Piazza Santa MAria La Nova, 1).

L’iniziativa sarà aperta da un saluto del Prefetto di Napoli, Francesco Antonio Musolino,  seguirà l’introduzione del Presidente della Provincia di Napoli, Antonio Pentangelo, e gli interventi di tutti i Presidenti delle Province del Mezzogiorno. Le conclusioni saranno affidate al Presidente dell’Upi Antonio Saitta e al Presidente della Regione Campania, Stefano Caldoro. All’Assemblea saranno inoltre invitati a partecipare tutti i Presidenti delle Regioni del Mezzogiorno.

A breve il programma dettagliato dell'evento


(24-10-2013)
Barbara Perluigi
CERCA


AGENDA
CONVEGNO UPI EMILIA ROMAGNA
mar 29 mag 2018 9.30-13.30
Palazzo Malvezzi, Via Zamboni 13, Sala Consiglio, Bologna
 I Controlli della Corte dei Conti sugli Enti territoriali e gli altri Enti pubblici  
Comunità MED del Turismo Sostenibile: “Ri-connettere l’industria del turismo con i territori: promuovere politiche fondate su progetti concreti per lo sviluppo sostenibile
mer 30 mag 2018
29-30 MAGGIO 2018, ROMA, presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma (UNINT)
CONVEGNO ANCI PIEMONTE - UPI EMILIA ROMAGNA
ven 01 giu 2018 9.00
Cripta Sant'Andrea Dipartimento Studi Umanistici, Via G. Ferraris 116, Vercelli
"Anticorruzione e Trasparenza. Nuove prospettive"

UPI Social Network


Dowload Documentazione