Home | Chi siamo | Le province | Unioni regionali | Upi editoria | Multimedia | rss RSS 

UPI Live

Gallerie

Video
LE PROVINCE
cartina d'italia
Assemblee Upi - Archivio
| Condividi:

ASSEMBLEA DEGLI ASSESSORI E DIRIGENTI PROVINCIALI AL LAVORO

Cari Assessori/Dirigenti,

 Vi scrivo in riferimento alla delicata questione relativa al rafforzamento dei centri per l'impiego, che oggi, anche in vista dell’imminente avvio della Garanzia Giovani, si rende necessario ed urgente. Come sapete, dopo l’approvazione da parte della Commissione Europea del documento del Governo sulla YG si stanno infatti definendo le modalità attuative e verremo altresì presto coinvolti come Upi nel tavolo di riforma dei Servizi per l’Impiego.

 In tal senso, in relazione alle nostre competenze e alla nostra esperienza  al riguardo, per favorire decisioni che possano sostenere il processo di rafforzamento ed evitare effetti che potrebbero invece a nostro giudizio essere controproducenti, abbiamo predisposto un ulteriore documento che abbiamo recentemente trasmesso al Ministro Giovannini e al Sottosegretario Dell’Aringa (e che Vi alleghiamo) contenente le nostre valutazioni circa il posizionamento più efficace dei centri per l'impiego a fronte dell'intervento di riordino istituzionale in corso.

Riteniamo dunque opportuno convocare per il giorno 28 gennaio p.v. dalle ore 10.30 alle 13.30 presso la sala Consiglio della provincia di Roma, via IV novembre 119/A una riunione tecnico politica di confronto, aggiornamento e approfondimento su questi temi che verrà presieduta e coordinata dall’Assessore Carlo Chiama, coordinatore Upi Assessori al lavoro e Formazione, che ci relazionerà anche in merito all’esito dei lavori della struttura di missione.                         

In allegato la convocazione e il documento per i Centri per l'Impiego
(16-01-2014)

Redazione Upi

Documenti
CERCA



UPI Social Network


Dowload Documentazione